Contenitori per alimenti: sei certa di saperli utilizzare in modo corretto? Ti sveliamo il metodo giusto, resterai senza parole.
Senza ombra di dubbio i contenitori per alimenti sono una grande risorsa, non se ne può fare a meno. Sia che tu decida di congelare il cibo, che di sfruttare la praticità dello strumento per portare il pranzo fuori casa, è un vantaggio nel quotidiano. Insomma, è un mano d’aiuto in certe situazioni che di base “sono scomode“, ma c’è qualcosa che sfugge a molti. In realtà, queste modalità non sono del tutto quelle adatte, perché c’è un altro uso che nessuno conosce per sfruttare questo portentoso strumento.
I contenitori per alimenti sono tutti uguali? Certo che no, ognuno ha le sue caratteristiche, le quali possono essere più efficaci o meno in base all’uso che se ne fa. Senza dubbio ci sono dei modelli che vanno bene in quasi ogni contesto, ma altri no. Tra i migliori non possiamo non menzionare quelli con la plastica PVC. Questa è contraddistinta dalla non presenza di qualsiasi agente chimico, per cui è una valida soluzione in termini di ecosostenibilità e benessere di chi lo usa.
Infatti, possono essere tranquillamente messi in microonde a riscaldare con del cibo dentro, senza aver paura che le radiazioni possano fondersi con la plastica e causare chissà quale danno a ciò che poi viene ingerito! Questo però non è l’unico materiale innovativo, perché l’altro che teniamo in considerazione è perfetto per spiegare il vero uso dei contenitori per alimenti.
Contenitori per alimenti, svelato il giusto utilizzo!
Appunto, occorre specificare la distinzione tra quelli in plastica, sopracitati ed esplicati, e quelli in vetro. Questi ultimi sono certamente più pesanti e delicati, quindi non sono adatti nel trasporto come quelli in PVC, ma sono senza dubbio una grande risorsa per più ragioni. La prima è quella inerente al fatto che il vetro migliore è quello Pyrex, ed è fantastico per cibo che rilascia maggior odore. Infatti, rispetto quello in plastica ne assorbe meno, quindi di conseguenza non puzza molto. Ma c’è di più, e è qui che rileviamo il reale utilizzo.
La verità ti lascerà senza parole, perché questa modalità per utilizzare i contenitori per alimenti è davvero fuori dagli schemi: non ci avresti mai pensato da sola prima! Ed è proprio legata al vetro l’innovazione. Al di là della dimensione e della forma, quella è un’altra scelta personale, e dopo essersi assicurati dell’ermeticità dei coperchi, perché non sempre sono venduti insieme, c’è una scoperta sensazionale.
In realtà, i contenitori per alimenti, soprattutto quelli in vetro, andrebbero utilizzati… al contrario! Ebbene, dopo aver messo dei dolcetti, biscotti, o qualsiasi altro elemento che si vuol mettere in bella mostra al di sopra del coperchio (con chiusura ermetica), ci si adagia sopra il contenitore che funge da “teca” perché contiene e mette in vista quanto preparato. Appunto, che siano dolcetti o altro, è l’uso principale ch nessuno conosce! Non ti è chiaro? Guarda questo video!
@carolina.mccauley My secret for storing cupcakes without ruining the frosting 🧁⭐️ #kitchenhacks #hacks #homehacks #homehackswithcarolina #hometips ♬ original sound – Carolina Mccauley – Home Hacks
La cosa più assurda è che soprattutto come nel video, se hai dei dolcetti carini da mostrare, puoi utilizzare il tappo ermetico come vassoio! Ci avresti mai pensato? Scommettiamo che sei rimasta senza parole.