HomeNon la classica torta di mele: hai mai provato i biscottini? Te ne innamorerai
Food
Non la classica torta di mele: hai mai provato i biscottini? Te ne innamorerai
Prepara questi fantastici biscottini alle mele e lascerai i tuoi ospiti senza parole con la loro incredibile bontà, la ricetta è facilissima!
Se non hai voglia di preparare la solita torta di mele puoi utilizzare questo delizioso frutto per preparare dei biscottifantastici. Il procedimento è molto semplice, i tuoi commensali ne andranno matti.
Questi biscottini alle mele si preparano con molta facilità e in pochissimo tempo, il risultato finale però è favoloso. Puoi gustarli a colazione, a merenda o dopo i pasti se hai voglia di un piccolo e goloso dessert. Potrai anche offrirli ai tuoi amici mentre prendete insieme un caffè a casa, con il loro delizioso sapore conquistano sempre tutti.
Biscottini alle mele, sono deliziosi e facili da preparare, con questa ricetta conquisterai tutti
Sono dei dolcetti davvero buonissimi che piacciono praticamente a tutti, ad apprezzarli saranno infatti sia gli adulti che i più piccoli. Dopo averli provati di sicuro te ne innamorerai, sono uno tira l’altro.
Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare golosi biscottini alle mele:
Per l’impasto:
250 gr di farina 00
1 uovo
50 gr di zucchero
50 gr di burro
il succo di mezzo limone
4 gr di lievito in polvere per dolci
8 gr di zucchero vanigliato
zucchero a velo q.b.
Per il ripieno:
2 mele
1 cucchiaio di zucchero
il succo di mezzo limone
1 cucchiaio di burro
cannella
1 cucchiaio di marmellata di albicocche
Procedimento:
Innanzitutto lava bene le mele, sbucciale e tagliale a dadini. Mettile poi in padella con il succo di limone, lo zucchero, una spolverata di cannella e il burro precedentemente fuso.
Durante la cottura mescolale di tanto in tanto e non appena si saranno ammorbidite aggiungi anche la marmellata di albicocche. Fai cuocere qualche altro minuto poi spegni la fiamma.
Prepara ora il ripieno sbattendo all’interno di una scodella l’uovo con lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Unisci il burro furo, il succo di limone, la farina e il lievito dopo averli setacciati per evitare che si formino grumi.
Dai una prima mescolata con un cucchiaio e subito dopo impasta con le mani, amalgamando perfettamente tutti gli ingredienti per ottenere un panetto compatto e liscio.
Stendi la pasta frolla ottenuta con il mattarello e versa sulla sfoglia, su un lungo lato, le mele caramellate. Con delicatezza chiudi poi l’impasto, sigillando bene i bordi con la forchetta per non rischiare che durante la cottura il ripieno fuoriesca.
Taglia ora i biscotti e sistemali su una teglia rivestita di carta forno, dopodiché cuocili in forno preriscaldato per 20 minuti a 180 gradi.
Una volta cotti falli intiepidire e subito dopo decorali con una generosa spolverata di zucchero al velo, poi gustali con i tuoi ospiti, sono strepitosi! Buon appetito.