Spaghetti con le vongole cremosi e perfetti: ti svelo il trucco dei ristoranti, è questo il passaggio al quale devi prestare attenzione!
Tra i primi piatti più buoni di sempre di sicuro occupano un posto in pole position gli amatissimi spaghetti con le vongole. Buoni, gustosi ed anche afrodisiaci, il loro profumo fa venire l’acquolina in bocca e se preparati alla perfezione ci permettono di fare un gran figurone con i nostri ospiti.
Ahimè, per preparare gli spaghetti con le vongole è importante avere a mente qualche piccolo accorgimento tale da rendere questo primo piatto quanto più vicino alla perfezione. A questo proposito, siamo pronti a svelarvi i migliori trucchi che concernono la preparazione di questo piatto così come lo preparano nelle cucine dei migliori ristoranti: è così che gli chef cucinano gli spaghetti con le vongole!
Spaghetti con le vongole: il trucco degli chef per un piatto stellare
Basta poco in cucina per rendere un primo piatto stellare e scommetto che con questo trucco anche tu potrai preparare degli spaghetti con le vongole a dir poco spettacolari! In cucina i migliori chef mettono in pratica trucchi e segreti del mestiere per servire in tavola piatti dal gusto impeccabile.
Questo piatto, sebbene sia un primo piatto che richiede l’impiego di pochi ingredienti, risulta essere ‘complesso‘ nella preparazione perché bisogna fare attenzione ad alcuni passaggi. Uno in particolare può renderlo un vero disastro se non lo si esegue alla perfezione o, una vera eccellenza se si mette in pratica questo trucco: sai cosa bisogna fare con le vongole?
Ebbene, come sappiamo un passaggio che non possiamo assolutamente omettere è quello di spurgare le vongole affinché liberino tutte le impurità e la sabbia in eccesso. Dopodiché cosa si fa? Le si pone in padella e le si lascia aprire. Proprio durante questa fase è importante fare attenzione ad un passaggio in particolare perché non appena le vongole si saranno aperte, sarà necessario estrarle subito dalla padella per evitare che si secchino e perdano sapore.
Una volta cotte quindi le raccogliamo e le teniamo da parte conservandole nel loro sughetto per poi provvedere al resto della preparazione. E tu conoscevi questo trucchetto?