Chi l’ha detto che andare al ristorante non è possibile quando si è a dieta? Con i preziosi consigli della nutrizionista si può eccome!
Stare a dieta non è mai una passeggiata, almeno non all’inizio: decidere seriamente di diminuire le quantità di cibo a cui si è abituati e mangiare piatti più sani e bilanciati richiede sempre uno sforzo notevole per i primi tempi. Oltre alla fatica che di per sé comporta un percorso del genere, spesso a rendere tutto più complicato ci si mettono i vari inviti ad aperitivi e cene fuori.
Parliamoci chiaro: rinunciare a tante leccornie che ci propongono sotto gli occhi non è per nulla semplice e, anche volendo, capita di sentirsi quasi a disagio nel chiedere alcune modifiche al menù. Cosa fare quindi? Meglio rinunciare e declinare tutti gli eventuali inviti di amici e fidanzati? Niente di più sbagliato!
Andare al ristorante quando si è a dieta per perdere dei chili di troppo o per migliorare la salute non è fantascienza, bensì qualcosa di piuttosto fattibile. C’è bisogno però di una linea di condotta precisa perché non tutti sanno cosa è che rende davvero micidiali i pasti fuori casa. Abbiamo pensato perciò di condividere con voi le istruzioni della nutrizionista Assunta Iorio, che tramite il suo account TikTok Nutrizionista.iorio svela i trucchetti per mangiare al ristorante anche quando si è dieta.
Come rivela il video dell’esperta, non rinunciare alla vita sociale quando si è a dieta è importante: una bella serata in compagnia di amici non può che migliorare l’umore e, di conseguenza, predisporci in maniera più positiva a seguire il nostro piano alimentare. Ecco come abbinare le due cose senza mandare a monte i sacrifici fatti fino a quel momento.
@nutrizionista.iorio È impossibile andare al ristorante quando si è a dieta? #dieta #ristorante #tipsdiet #nutrizionista ♬ Epic Music(863502) – Draganov89
Da oggi in poi, quindi, sentitevi liberi di andare al ristorante, qualunque regime alimentare stiate seguendo: con queste dritte filerà tutto liscio, vedrete!