A ciascuno il suo albero: scopri qual è il tuo in base al giorno e al mese in cui sei nato. Il risultato ti sorprenderà!
Ebbene sì, secondo un’antica credenza celtica, dalla tua data di nascita si capisce qual è l’albero a te associato.
Scopri se il tuo albero è un colorato cedro, un elegante pino, un sempreverde o un profumato melo. Ognuno corrisponde proprio a te in base a caratteristiche diverse! Esistono tantissimi tipi di alberi al mondo che crescono in zone diverse a seconda dell’esposizione alla luce al vento all’umidità e alla fertilità del terreno e alle sostanze in esso contenute.
Fichi, Frassini, Pioppi, lime, abeti, alberi da frutta, pini, cipressi, salici piangenti. Sono tutti bellissimi e ciascuno ha caratteristiche peculiari e uniche, proprio come le persone. A quanto pare, infatti, per ogni decade dell’anno esiste un particolare tipo di albero. Scopriamo quali sono. Il risultato potrebbe sorprendere perfino chi non ha il pollice verde.
Secondo un’antica credenza celtica se sei nato tra il 23 dicembre e il 1 Gennaio il tuo albero è il dolce Melo, tra il 2 Gennaio e l’11 è il bellissimo Abete. Dal 12 al 24 è il raffinato Olmo. Invece a rappresentarti è lo slanciato Cipresso se sei venuto al mondo tra il 25 gennaio e il 3 Febbraio. Chi è nato tra il 4 e l’8 febbraio ha come albero il Pioppo. Il cedro è per chi è nato tra il 9 e il 18 febbraio. La bellezza classica del Pino invece è la pianta perfetta per chi è nato tra il 19 e il 28 febbraio. Ora scopriamo anche gli alberi associati al resto dell’anno.
Ogni albero corrisponde un dunque un periodo dell’anno diverso tra il suggestivo Salice piangente corrisponde ai lati della prima decade di marzo. Il tipico e singolare Lime corrisponde invece alla seconda decade, il 21 marzo è rappresentato dalla forte Quercia, dal 22 Marzo al 31 marzo l’albero corrispondente è il caratteristico Nocciolo. Il pregiato Sorbo rappresenta i nati della prima decade di aprile. La seconda decade del mese invece ha come sua pianta il canadese Acero. La pianta dei nati tra il 21 e il 30 aprile è il robusto Noce.
Il Pioppo che fa lacrimare tanti a primavera, invece rappresenta i nati dal 1 al 4 maggio. I nati dal 15 al 24 Maggio sono rappresentati dalla fitta chioma del Castagno, dall’elegantissimo Frassino sono rappresentati i nati tra il 25 maggio e il 3 giugno. Invece il Carpino rappresenta coloro che sono nati tra il 4 giugno e il 13 giugno infine chi è nato tra il 14 giugno e il 23 giugno come suo albero ha il bellissimo Fico, ha invece la pregiata betulla che è nato il 24 giugno. Non perdetevi il prossimo articolo in cui parleremo dei restanti alberi corrispondenti ai vari giorni dell’anno!