Il miele è un prodotto molto amato, ma non tutti sanno che esiste un’alternativa vegana che si può preparare facilmente in casa.
Il miele è uno dei prodotti più amati, sia perché ci aiuta a dolcificare molti alimenti, sia perché ci garantisce di alimentarci in modo sano. Non tutti sanno però, che è possibile riprodurre il classico miele, ma in una versione vegana.
Soprattutto, non molti sono a conoscenza che è possibile prepararlo comodamente con le proprie mani e con pochi ingredienti. Il primo quesito che ci poniamo è come mai optare per l’alternativa vegana. Coloro che seguono questo tipo di alimentazione, hanno come obiettivo quello di alimentarsi attraverso cibi che non vadano a nuocere in modo alcuno agli animali.
In questo caso, la volontà è quella di non usare il miele prodotto dalle api, ma allo stesso tempo, di non rinunciare al sapore di un dolcificante che rende sicuramente più saporiti gli alimenti. In realtà ci sono diverse alternative all’uso del miele, come ad esempio sciroppo d’acero, o d’agave, oppure sciroppo di fiori di cocco, stevia, succo di mela, o melassa. Se tuttavia volete provare a fare un dolcificante fatto interamente da voi, questa ricetta vi permetterà di ottenere un ottimo miele vegano.
Perché preparare il miele vegano invece di acquistare la versione classica? Perché il sapore sarà molto simile e vi sarete anche divertiti nello sperimentare una nuova ricetta. Ma di cosa avremo bisogno per prepararne un barattolino di circa 250 gr?
Ingredienti: