Diletta Secco sforna la ricetta dei Caneleś, sai di cosa si tratta? Provare per credere, il gusto è da far venire l’acquolina in bocca!
Per gli amici di Tik Tok e Instagram Diletta secco non è un volto nuovo, anzi è amatissima! Così tanto, che è persino approdata in una puntata di È sempre Mezzogiorno dalla storica conduttrice de La Prova del Cuoco Antonella Clerici, fino ad importanti collaborazioni con il Mastro pasticcere più seguito e temuto al tempo stesso, Iginio Massari. Ad oggi stupisce ancora i followers con una ricetta stratosferica, ecco i Caneleś!
I fan più fedeli sanno tutto sulla tik toker, senza lasciarsi sfuggire il dettaglio. Infatti, c’è una curiosità che davvero pochi sanno, e che la stessa ha rivelato in qualche suo video. In realtà, la pagina era nata all’inizio con l’obiettivo di parlare di fitness! Alla fine però, qualcosa è sfuggito di mano, ma in modo positivo, perché ha un seguito da vera influencer.
La sua bravura culinaria è evidente, perché propone sempre ricette con consigli nuovi e pratici alla portata di tutti. È arrivato il momento di mettersi ai fornelli, perché la ricetta dei Caneleś di Diletta Secco è imperdibile!
Diletta Secco è ancora in tendenza, perché ha trovato una ricetta da leccarsi i baffi. Cosa sono i Caneleś? Composti da una pasta originaria di Bordeaux, Francia, ed ha una forma molto particolare.
All’apparenza sembra come un budino, ma in realtà, nonostante abbia una forma cilindrica e leggermente piena, è tutt’altro! Viene aromatizzata al rum ed alla vaniglia, e può anche essere ripieno di crema pasticcera. Insomma, soltanto a leggere viene l’acquolina in bocca, ecco la preparazione!
Quali ingredienti utilizzare? Innanzitutto, basta prendere un pentolino, una ciotola ed un monta-latte, sono gli strumenti che permettono in modo pratico e veloce di realizzare la ricetta. Infatti, la tik toker presenta sempre dei trucchetti per riuscire facilmente negli intenti. La tempistica non è proprio celere perché prevede l’anticipo di 24 ore nella preparazione, ma ne vale la pena.
Gli ingredienti sono facili da trovare, la chicca è utilizzare anche lo stampino perfetto nel quale versare l’impasto. Sarebbe necessario avere a disposizione dei pirottini dalla forma cilindrica, l’importante è che siano alti perché l’impasto deve gonfiarsi. Ecco la lista dei prodotti:
Lasciar riposare l’impasto in frigo per un giorno, versare poi il composto nei pirottini unti di burro, e mettere in forno statico a 200° per 50-60 min circa. Lasciarli raffreddare 30 min prima di estrarli e mangiarli, saranno una bontà!