Qualcuno ha detto biscotti per colazione? Ecco i migliori che ci sono nel mercato, una volta provati non ne potrai più fare a meno!
Scegliere i biscotti migliori al supermercato non è roba da poco: fai colazione nel modo giusto? Secondo la classifica e lo studio di Altroconsumo ce ne sono alcuni che sono i più indicati secondo il rapporto qualità-prezzo. Fare la spesa in modo intelligente è il primo passo per essere clienti soddisfatti, ma con le tasche piene di un risparmio in più! Ecco quali sono i biscotti da non farsi scappare tra gli scaffali del supermercato.
Cosa comporta l’acquisto o meno di un pacco di biscotti? Al di là dei gusti personali, subentrano delle caratteristiche nutrizionali che affiorano sui pacchi e nelle etichette esterne dei prodotti. Tutte quelle indicazioni sono fondamentali per capire con cosa sono stati preparati, soprattutto le quantità presenti. Infatti, l’ordine degli ingredienti non è messo a caso. Secondo quanto riportato, la successione va dal prodotto aggiunto in maggiori quantità, fino a quello con minori.
Allora, dato che si tratta di biscotti è necessario non solo rivalutare il prezzo, ma anche distinguere quelli che contengono meno sostanze dannose per l’organismo. Altroconsumo ha stilato una classifica molto interessante, anche perché permette di evidenziare quali sono i biscotti migliori, sottolineando il fatto che si trovano nei maggiori supermercati italiani.
I test sono stati compiuti ed analizzati all’interno dei laboratori di Altroconsumo. I dati sono destinati a diventare un importante punto di riferimento ogni volta che si acquistano i biscotti. È importante scegliere quelli giusti anche perché alimentano tutta la famiglia. Ne vanno matti persino i più piccini, e sono senza ombra di dubbio un mezzo pratico per ottenere una colazione gustosa e soddisfacente.bisco
Secondo i dati di Altroconsumo i biscotti più convenienti dal punto di vista nutrizionale e del prezzo sono abbastanza comuni, e sono i più semplici. I più piccoli sorrideranno a vederli nel carrello. Ecco quali sono i primi 5, e come leggere nel modo adatto tutte le indicazioni utili indicate dalle analisi di mercato.
Ciò che contraddistingue questi prodotti è la presenza di una farina integrale e ingredienti biologici, i quali sono i più indicati soprattutto per chi ha delle intolleranze. Nelle descrizioni qui riportate non c’è soltanto il punteggio di “vantaggio”, bensì ne viene indicata la qualità, e tutte le informazioni inerenti al prezzo. Infine, viene anche riportato il supermercato nel quale poter rifocillarsi dei prodotti. Ecco gli altri:
Conad, Carrefour, Eurospin, Esselunga ed MD sono tutti i supermercati che li vendono. Chiaramente, si tratta di catene distese sul territorio, le quali offrono una grande varietà di scelta, soprattutto tenendo conto delle indicazioni riportate dalla lista di Altroconsumo. Ecco quali sono gli ultimi in classifica secondo i punteggi e il rapporto di qualità/prezzo.
Secondo la lista di Altroconsumo sono proprio questi, comunque, i migliori biscotti da far mangiare ai propri figli, provare per credere.