Se hai poco tempo questo è l’unico piatto da fare: pronto in 10 minuti con 2 ingredienti, farai un figurone

Con questa ricetta il vostro gustoso e sfizioso piatto sarà pronto in soli 10 minuti, si prepara praticamente con 2 ingredienti

Non sempre si ha molto tempo per stare davanti ai fornelli e cucinare manicaretti deliziosi, però anche con ricette semplici e veloci si possono stupire non poco i propri ospiti. Questa ricetta si realizza in soli dieci minuti e con pochissimi ingredienti, il risultato finale però vi farà fare un figurone, infatti andrà subito a ruba dopo averla portata in tavola.

Piatto 2 ingredienti pronto 10 minuti
Uomo cucina (Download da Canva)

Il procedimento di questo buonissimo piatto è davvero alla portata di tutti per via della sua estrema facilità, non servono quindi grandi doti culinarie per ottenere un risultato pazzesco. Seguendo la ricetta sarà semplicissimo completare la preparazione e stupire i commensali, potete prepararla anche quando vengono degli ospiti all’improvviso dal momento che servono solo dieci minuti.

Dunque, pochi ingredienti e poco tempo per portare in tavola una vera e propria squisitezza che conquisterà il palato di tutti. Dopo aver provato questo piatto ve ne innamorerete.

Vi bastano 10 minuti e pochi ingredienti per preparare un piatto buono da leccarsi i baffi, ecco come si realizza

Come è stato già detto la ricetta di oggi si prepara con pochi ingredienti e in soli dieci minuti, ma è davvero buonissima. Si tratta degli spaghetti con ricotta e limone, farli è semplicissimo.

ricetta facile degli spaghetti in 10 minuti
Spaghetti limone e ricotta, una delizia da preparare in 10 minuti! – intaste.it

Questi sono gli ingredienti che vi servono:

  • 250 gr di spaghetti
  • 150 gr di ricotta
  • 2 limoni
  • 60 gr di burro
  • 2 foglie di basilico fresco

Procedimento:

  1. Per preparare questo gustoso primo piatto mettete sul fuoco una pentola piena d’acqua e non appena avrà raggiunto il bollore salate e fate cuocere gli spaghetti seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
  2. Spremete poi i limoni e mettete il succo da parte, le scorze invece mettetele all’interno di una padella insieme al burro e accendete il fuoco per farlo sciogliere del tutto. Dopo aver mescolato bene unite anche il succo degli agrumi.
  3. Non appena la pasta è cotta scolatela, conservate però due mestoli d’acqua di cottura, aggiungeteli quindi nella padella e mescolate per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.
  4. Nella padella versate ora gli spaghetti, la ricotta e continuate a mescolare per ottenere una vellutata crema. A questo punto impiattate i vostri strepitosi spaghetti con ricotta e limone aggiungendo sopra le foglie di basilico fresco e gustatevi una deliziosa cena con i vostri commensali. Questo piatto così saporito e sfizioso farà impazzire di sicuro tutti, in molti probabilmente chiederanno anche il bis. Buon appetito!
Gestione cookie