Sacher+Light+senza+forno%3A+lasciatevi+tentare+da+questa+delizia
intasteit
/2023/02/18/sacher-light-senza-forno-lasciatevi-tentare-da-questa-delizia/amp/
Food

Sacher Light senza forno: lasciatevi tentare da questa delizia

Avete voglia di un delizioso dolce? Preparate la sacher light: senza forno e con pochissimi ingredienti. Sarà gustosissima!

Spesse volte, durante il pomeriggio, siamo pervasi dalla voglia di preparare e gustare un delizioso dolce, magari fatto in casa. Mettersi ai fornelli, con avanti la ricetta di una torta super golosa è ciò che desideriamo maggiormente, soprattutto nelle giornate fredde come quelle di questi mesi.

Prepara la torta sacher light con questa ricetta fit! – Intaste.it

Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero unica, che non avrà bisogno neanche del forno per essere realizzata. Stiamo parlando della torta sacher, ma questa volta sarà light. Ci vorranno pochi ingredienti per realizzarla e davvero pochissimi minuti per portarla in tavola. Siete pronti? Eccovi la ricetta: sarà da leccarsi i baffi!

Prepara la sacher light: sarà deliziosa, con pochi ingredienti e pronta in men che non si dica

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno sentito parlare della torta sacher. Questa è originaria dell’Austria, in particolare di Vienna, e fu inventata dal pasticciere Franz Sacher (allora quattordicenne) per il sovrano regnante. Sembra, apparentemente, una semplicissima torta al cioccolato, ma la sua bontà e la sua consistenza sono di gran lunga diverse e sicuramente migliori. Oggi ve la proponiamo in una versione light e senza l’utilizzo del forno.

Ricetta completa della sacher light, una bontà – Intaste.it

Gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla sono:

  1. 160 gr di albumi
  2. 50 gr di yogurt greco
  3. 50 gr di farina di avena al cioccolato
  4. 25 gr di cacao
  5. dolcificante
  6. lievito
  7. caffè
  8. marmellata di albicocca
  9. Nutella (fit se l’avete)
  1. Iniziamo dividendo i tuorli dagli albumi e mettendo quest’ultimi in una ciotola; aggiungiamo lo yogurt greco ed iniziamo a mescolare con delle fruste elettriche.
  2. Aggiungiamo la farina di avena al cacao, dolcificante, lievito e continuiamo a mescolare per bene fino a quando gli ingredienti saranno completamente amalgamati. A questo punto prendiamo una padella antiaderente e versiamo al suo interno il composto, facendolo cuocere a fiamma bassa e con sopra il coperchio.
  3. Ovviamente controlliamo di tanto in tanto, anche perché, quando la parte di sotto sarà cotta, bisognerà girare la nostra torta e cuocere anche l’altro lato. Quando poi la cottura sarà ultimata potremo spegnere e riporre su un piatto il nostro dolce, in modo che possa raffreddarsi.
  4. Eliminiamo la parte esterna della torta (giusto la parte che potrebbe essere ‘bruciata‘) e tagliamo in due dischi che andremo a bagnare con il caffè, facendo attenzione a non esagerare perchè i dischi di pan di Spagna potrebbero spappolarsi.

 A questo punto mettiamo al centro uno strato di marmellata di albicocca, chiudiamo il cerchiamo e completiamo il tutto con la Nutella fit sciolta in superficie. Mettiamo in frigo per qualche oretta, in modo che possa solidificarsi e tiriamola fuori un po’ prima di mangiarla: sarà davvero deliziosa!