Avete voglia di un delizioso dolce? Preparate la sacher light: senza forno e con pochissimi ingredienti. Sarà gustosissima!
Spesse volte, durante il pomeriggio, siamo pervasi dalla voglia di preparare e gustare un delizioso dolce, magari fatto in casa. Mettersi ai fornelli, con avanti la ricetta di una torta super golosa è ciò che desideriamo maggiormente, soprattutto nelle giornate fredde come quelle di questi mesi.
Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero unica, che non avrà bisogno neanche del forno per essere realizzata. Stiamo parlando della torta sacher, ma questa volta sarà light. Ci vorranno pochi ingredienti per realizzarla e davvero pochissimi minuti per portarla in tavola. Siete pronti? Eccovi la ricetta: sarà da leccarsi i baffi!
Tutti, almeno una volta nella vita, hanno sentito parlare della torta sacher. Questa è originaria dell’Austria, in particolare di Vienna, e fu inventata dal pasticciere Franz Sacher (allora quattordicenne) per il sovrano regnante. Sembra, apparentemente, una semplicissima torta al cioccolato, ma la sua bontà e la sua consistenza sono di gran lunga diverse e sicuramente migliori. Oggi ve la proponiamo in una versione light e senza l’utilizzo del forno.
Gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla sono:
A questo punto mettiamo al centro uno strato di marmellata di albicocca, chiudiamo il cerchiamo e completiamo il tutto con la Nutella fit sciolta in superficie. Mettiamo in frigo per qualche oretta, in modo che possa solidificarsi e tiriamola fuori un po’ prima di mangiarla: sarà davvero deliziosa!