Stai seguendo un’alimentazione corretta e vorresti una cena leggera ma anche economica? Ecco le cotolette con solo 70 calorie
Si avvicinano i mesi primaverili e quindi c’è molta volontà di ritornare in forma o semplicemente di mantenere la linea. Ovviamente non è sempre facile cucinare qualcosa che sia buono e allo stesso tempo sano.
Oggi però, grazie al potere di internet e di quello di condivisione dei social, possiamo trovare ricette ovunque, soprattutto fit senza rinunciare al gusto. Solitamente le pietanze più saporite sono quelle fritte o ricche di grassi, ma oltre a farci ingrassare, sono anche nocive per il nostro organismo. Se però ci sono anche bambini, non è per niente semplice realizzare una cena che sia sfiziosa ma sana allo stesso tempo, ma soprattutto buona.
Si tratta di un piatto economico e leggero pronto in pochi minuti perché sono previsti pochi ingredienti e poco tempo. Parliamo di cotolette con solo 70 calorie e farle sarà un gioco da ragazzi. Scopriamo gli ingredienti ma soprattutto la preparazione.
Cotolette con solo 70 calore: ecco la ricetta
Gli ingredienti che ci servono per la nostra ricetta super sana ma golosa sono:
- 3 zucchine
- 1 carota
- 1 uovo
- 1 tazza di farina
- 1 tazza di mais
- Olio Extravergine d’Oliva
- origano
- Sale
- Il primo step è pulire le zucchine e grattugiarle, dopodiché mescolarle con un po’ di sale in una ciotola.
- Dopodiché bisogna grattugiare anche la carota e poi la scaldiamo in padella con un po’ d’olio. Si asciugano poi le zucchine e si uniscono a tutto il resto.
- Mettiamo poi in un recipiente zucchine, carote, uovo, mais e farina con un po’ di origano, amalgamiamo tutto e realizziamo le nostre cotolette, dando loro la classica forma pressando circa 80 gr di impasto tra i palmi delle mani.
- Si passa poi alla cottura. In una padella mettiamo un filo d’olio e ci adagiamo sopra le cotolette, accendiamo il fornello impostandolo a fuoco medio per alcuni minuti per poi di girarle e coprirle con un coperchio. Dopo circa 5 minuti saranno pronte. Non resta che impiattare magari con un contorno semplice ma gustoso.