Deliziosa e morbida, la Kinder brioss fa innamorare tutti! Prepararla in casa sarà semplicissimo: ecco la ricetta per te.
Il pomeriggio i bambini ci chiedono sempre qualche merendina da mangiare, che possa essere salutare, deliziosa e soprattutto morbida. Se non abbiamo tempo per prepararne una, essendo presi dai diversi impegni lavorativi, compriamo quelle già confezionate e le portiamo in tavola.
Ma se questo oggi cambiasse? Se invece decidessimo di preparare in casa una delle merende più buone di sempre? Parliamo della Kinder brioss. Certo, quella acquistata nei supermercati avrà la sua bontà, ma fatta in casa sarà ancora più deliziosa. La ricetta che vi proponiamo è davvero semplicissima da realizzare e gli ingredienti che occorrono sono davvero economici. Vediamo insieme allora come poterla realizzare in men che non si dica.
Abbiamo detto che ogni giorno i bambini chiedono, verso il pomeriggio, qualcosina di buono da mangiare per merenda. Qualsiasi cosa acquistiamo, sappiamo non essere salutare al 100% per la presenza di conservanti e coloranti contenuti al suo interno; per questo motivo si preferisce sempre preparare un delizioso dolce in casa. Oggi vi daremo la ricetta perfetta per creare dei deliziosi Kinder Brioss: adatta anche a chi non ha mai tempo per preparare dolci.
Gli ingredienti che occorrono per realizzare questa ricetta sono i seguenti:
Iniziamo mettendo in una ciotola entrambe le farine, l’amido di mais, il lievito di birra sbriciolato, la vanillina, il latte, la scorza di limone, i tuorli e lo zucchero ed iniziamo a mescolare per bene. Aggiungiamo anche l’olio di semi di girasole e continuiamo a mescolare fino a quando avremo ottenuto un panetto morbido. Riponiamolo nella ciotola precedente e copriamolo con una pellicola trasparente e uno strofinaccio; lasciamolo riposare per circa 3-4 ore. Quando sarà pronto, e lievitato abbastanza, riprendiamolo dalla ciotola e stendiamolo su un tavolo da cucina precedentemente infarinato.
Prendiamo un matterello e diamogli una forma rettangolare che andremo poi a mettere su una teglia rivestita con della carta da forno e lasciamo lievitare fino a quando non raddoppia di volume. Quando avrà raggiunto il volume desiderato, mettiamolo in forno a 170° per circa 25 minuti. Trascorso il tempo necessario per la cottura, tiriamo l’impasto fuori dal forno e prepariamo le nostre merendine: tagliamo in tanti rettangoli lunghi, eliminiamo le estremità e tagliamo in tre parti i rettangoli ottenuti. Da parte prepariamo la crema al latte (panna per dolci montata a neve con aggiunta di latte condensato). Spalmiamo un primo strato sulla nostra Kinder brioss, poi chiudiamo con uno strato di merendina appena creata, altro strato di panna e infine ultimo strato di merendina.
@chefgigiacampora Kinder Brioss Fatte in Casa 😍 deliziose merende con crema di latte #foodporn #merendine #kinderbrioss #kinder #kinderbueno #kinderjoy #merendinefatteincasa #fattoincasa #virale #pasticceria #cucinacontiktok #cibotiktok #dolci #dolcifattiincasa ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira
Prendiamo poi una sac a poche e versiamo al suo interno il cioccolato fondente precedentemente fuso. Con questo facciamo i segnetti tipici della nostra merendina: saranno sicuramente deliziosi! Portiamoli in tavola e mangiamoli: una vera e propria goduria, tutti se ne innamoreranno.