Chi l’ha detto che quando si è a dieta bisogna necessariamente rinunciare alla frittata? Ecco una ricetta super leggera da provare subito.
La frittata è una preparazione particolarmente amata ed apprezzata ma a cui molto spesso coloro che seguono una dieta ipocalorica sono costretti a rinunciarvi. Secondo la maggior parte delle persone, infatti, il piatto in esame è assolutamente da evitare quando si ha intenzione di perdere peso in quanto particolarmente calorico.
A tal proposito, può essere utile sapere che esiste una ricetta super leggera che vi consentirà di non rinunciare al piacere di assaporare una deliziosa frittata anche se siete a dieta.
Frittata super leggera, la ricetta
Coloro che per motivi legati alla linea devono seguire un regime alimentare dietetico non devono necessariamente rinunciare ai piatti che più amano. Questo significa che se apprezzate particolarmente la frittata, non potete non preparare questa ricetta davvero super leggera, anche se siete a dieta.
La ricetta in esame prevede l’aggiunta di verdure che a conti fatti contribuiscono a rendere la nostra frittata assolutamente sana e benefica per la salute. A detta degli esperti, infatti, consumare questi alimenti in maniera regolare consente di mantenere l’organismo correttamente idratato. Oltre a ciò, grazie alla presenza elevata di fibre, è possibile beneficiare di un miglioramento del transito intestinale, finendo per avere ripercussioni positive sulla linea.
Ciò detto, la ricetta della frittata super light si prepara davvero in pochissimo tempo. I passaggi da seguire sono i seguenti:
- Tanto per cominciare, prendete 1 o 2 uova e sbattetele per bene ed aggiungete anche un pizzico di sale;
- Successivamente, procedete poi con l’aggiunta degli ortaggi che più preferite come, ad esempio, le zucchine, le carote, le patate e così via,
- Ora, continuate la preparazione passando alla cottura della vostra frittata. Questa dovrà avvenire in forno impostando la temperatura a 180 gradi. Trascorsa una quindicina di minuti, massimo venti, sarà pronta per essere servita.
In riferimento, alla cottura, va detto che il consiglio è quello di girare la frittata da entrambi i lati in modo tale da renderla il più uniforme possibile. Un buon metodo per accertarsi che la cottura sia ottimale inoltre prevede l’utilizzo dello stuzzicadenti. Questo andrà inserito all’interno della frittata: laddove dovesse presentare alcune parti dell’alimento, vuol dire che non è ancora pronta.
Al di là di questo comunque, la ricetta in esame si distingue per essere estremamente facile e veloce da preparare che non prevede particolari passaggi. Oltretutto, può essere preparata anche da chi è a dieta per via della presenza delle verdure, alimenti altamente benefici per la salute. Ovviamente, pur trattandosi di una ricetta light, il consiglio è quello di consultare sempre il parere del proprio dietologo o nutrizionista.