Non solo di pollo! Scommetto che in questa versione veg non li hai ancora provati: i nuggets in questa variante conquistano tutti!
Rispetto ai tempi passati il campo culinario si è evoluto permettendoci di portare in tavola piatti per tutti i palati e per tutte le esigenze. Ad oggi, sono sempre di più le persone che consumano sempre di meno proteine provenienti da fonti animali. Sono tanti invece coloro che hanno cambiato la propria alimentazione optando per alternative vegetariane o vegane.
E proprio perché il mondo è bello perché è vario, anche in cucina possiamo sperimentare tante differenti preparazioni. Da quelle che vedono come protagonista la carne, a quelle che invece vedono protagonisti assoluti legumi e verdure. Stavolta sposteremo di fatti l’attenzione su questa seconda categoria proponendo una ricetta adatta a tutti e davvero gustosa.
I nuggets, solitamente fatti con petto di pollo, questa volta avranno un sapore tutto nuovo ma semplicemente irresistibile! Ideali per chi intende seguire una sana alimentazione ma non vuole rinunciare al gusto. In questa versione veg sono deliziosi. Non ci resta che scoprire la ricetta.
Sebbene i nuggets di pollo siano quelli più consumati in tavola, ad oggi abbiamo al mondo infinite alternative per poter portare in tavola piatti che siano in grado di accontentare tutti i gusti! Protagonisti della nostra super ricetta quest’oggi sono loro: i ceci!
Legumi amatissimi e molto utilizzati in cucina per la preparazione di piatti gustosi. A partire dalla pasta e ceci ad esempio. Negli ultimi tempi è finita poi virale sui social una versione alternativa ed altamente gustosa per mangiare i ceci. Li avete mai provati cotti al forno? Croccanti e saporiti sono lo snack ideale per tutti. Ma stavolta con i ceci ci prepariamo gli amatissimi nuggets. Una versione veg che accontenterà proprio tutti. Vediamo come prepararli!
Una volta pronti non ci resta che portarli in tavola e servirli con una gustosa maionese o una salsa allo yogurt!