Il+video+virale+su+TikTok+%C3%A8+un+affronto+alla+cucina+italiana%3A+i+follower+sono+sconvolti
intasteit
/2023/02/12/il-video-virale-su-tiktok-e-un-affronto-alla-cucina-italiana-i-follower-sono-sconvolti/amp/
Food

Il video virale su TikTok è un affronto alla cucina italiana: i follower sono sconvolti

In rete è possibile trovare numerose ricette della cucina italiana da replicare in casa. Questa su TikTok però ha diviso il web: a voi i commenti.

I social media sono diventati negli ultimi anni un modo per condividere contenuti non solo personali. Molti utilizzano piattaforme come tiktok o instagram anche per condividere il proprio talento, qualunque esso sia. A spopolare sono quelli con contenuto culinario, dove si mostrano ricette e trucchi da seguire anche nella propria cucina.

La ricetta della pizza virale che ha diviso il web – intaste.it

Durante il lockdown legato alla pandemia da Covid-19, i video ricette hanno spopolato e preso possesso di tutte le piattaforme, tra cui proprio quelli della pizza napoletana. Forno, padella, lievitazione si, lievitazione no, insomma non importa se sei capace o meno sul web puoi trovare la ricetta facile che fa per te. Tra queste però capitava di vedere alcune che facevano capponare la pelle, proprio come quella che negli ultimi giorni ha catturato e diviso gli utenti.

La “pizza” che ha indignato il web

Un utente della piattaforma TikTok, @succhefful, ha voluto condividere con il web la sua personale versione della pizza italiana, con un twist. Invece di utilizzare la solita base della pizza, composta da acqua e farina, ha preferito usare del riso bianco. Sì, avete capito bene, riso bollito come base da condire e da cuocere a microonde.

la pizza virale che ha diviso il web – intaste.it

Già solo con queste poche informazioni su questa particolare ricetta potrebbero partire alcuni commenti non proprio positivi ed educati, ma continuiamo ad analizzare il video che vi lasciamo alla fine dell’articolo. Il video-ricetta è diventato subito virale, ma forse più che per il contenuto, per la serie di commenti lasciati sotto di esso. Il contenuto è stato repostato anche su altre piattaforme come instagram, twitter, facebook e youtube.

Ma ritornando alla ricetta, sveliamo gli ingredienti scelti dal provetto chef per condire la riso-pizza. La base è stata condita con mayonese e ketchup, per sostituire il sugo al pomodoro. Su questo strato sono poi state adagiate alcune fette di formaggio cheddar, al posto della mozzarella. Come se non bastasse, ecco che arriva il tocco di classe: le fette di ananas.

Il tutto viene poi inserito al microonde per far sì che le fette di formaggio si sciolgano et voilà, il risultato…meglio lasciar perdere. Il video è stato pesantemente criticato dagli utenti che hanno incitato il giovane chef a smettere di cucinare ed appassionarsi a qualcos’altro, alcuni invece hanno complimentato il giovane per il coraggio, ma solo per quello.