Gnocchi di ricotta, ancora più semplici da fare: un gusto esagerato

Come si realizzano gli gnocchi di ricotta? Davvero semplici da fare ma dal gusto incredibile: ecco la ricetta.

Uno delle tipologie di pasta che unisce davvero tutti sono gli gnocchi. La tradizione classica li vuole fatti di patate, e bisogna fare attenzione che non siano né troppo morbidi né eccessivamente duri. Questa volta, però, vi sorprendiamo con una ricetta degli gnocchi con un altro ingrediente.

Gnocchi di patate
La ricetta che vi sorprenderà, gnocchi di ricotta-intaste.it

Gli gnocchi sono un piatto tipicamente italiano, e possono realizzati con diversi condimenti che li rendono unici nel loro genere. Ricordiamo ad esempio gli gnocchi alla romana, gli gnocchi alla sorrentina con pomodoro e mozzarella, quelli di zucca, ai 4 formaggi e allo speck e noci. 

Ognuno di questi piatti risulta essere speciale e buonissimo. Le varianti sono molte, come quelli con la patata viola, una varietà di patata originaria del Perù, che ha un sapore simile alla nocciola e tantissime proprietà. Questi gnocchi li potete servire anche con una crema al formaggio oppure allo zafferano.

Oggi però, abbiamo deciso di svelarvi un’alternativa leggera e gustosa al vostro piatto di gnocchi. Andiamo a scoprire insieme qual è l‘elemento necessario per la realizzazione di questo piatto, che sorprenderà i vostri amici e parenti.

Gnocchi di ricotta: ricetta semplice, alternativa e gustosa

Ti piace sperimentare nuove tecniche per la realizzazione e la rivisitazione dei classici piatti? Allora vi proponiamo un’alternativa molto leggera da assaporare insieme ai vostri amici in una occasione speciale: stiamo parlando degli Gnocchi di ricotta. 

Potrà sembrare a molti un’idea bizzarra, ma come sappiamo in cucina basta la variante di un solo ingrediente a cambiare il volto di un piatto. Provare per credere! Ecco qui di seguito la ricetta per realizzare questi gnocchi di ricotta.

Gnocchi di ricotta
Gnocchi di ricotta la ricetta semplice dal gusto esagerato -intaste.it

Ingredienti

  • Uovo
  • Sale q.b
  • Ricotta
  • Farina 00
  • Formaggio
  • Pepe
  • Acqua
  • Olio Evo

Procedimento per la realizzazione

  1. Unisci uovo, sale e ricotta e mischia
  2. Aggiungi formaggio e farina
  3. Lavoriamo il meno possibile la massa che abbiamo creato
  4. Formo alcune righe
  5. Taglio e con una forchetta creo delle righe
  6. Fai bollire l’acqua e inserisci i tuoi gnocchetti
  7. non appena vengono a galla allora sono pronti
  8. scolali in un piatto e inserisci formaggio, punta di pepe e burro
@giallozafferano Gnocchi di ricotta per un pre #Sanremo2023 al top🎉 @Cooker Girl #giallozafferano #foodtiktok #gnocchi #ricotta #primo ♬ suono originale – Giallozafferano

Facile vero? Il tuo piatto è ora pronto per essere gustato! Siamo sicuri che con questo primo così originale, lascerai tutti i tuoi ospiti senza parole. Prova e facci sapere!

Gestione cookie