Le polpette dello chef Antonino Cannavacciuolo sono di una bontà ineguagliabile: la ricetta e il segreto per un piatto stellare!
Re della sua cucina ed ormai noto personaggio televisivo, Antonino Cannavacciuolo è di sicuro uno dei volti più amati nel panorama culinario italiano. L’amato chef napoletano è riuscito con il suo talento ad aggiudicarsi nel corso della sua spettacolare carriera ben 7 Stelle Michelin. Il noto giudice di Masterchef, artefice di simpaticissimi siparietti sulla scena insieme ai suoi due colleghi Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, è di sicuro uno dei volti più seguiti sul piccolo schermo e sui suoi canali social.
Chef dalla verve ironica, che si è dato all’innovazione in cucina pur non lasciando mai in disparte la tradizione. Come potrebbe l’amatissimo chef del Sud, amante delle origini e della buona cucina, non pensare alla tradizione? E proprio parlando di cucina e di tradizioni a tavola, non possono mancare loro: le amatissime polpette al sugo! Quelle preparate dallo Chef Cannavacciuolo hanno di sicuro una marcia in più. Il motivo? É l’ingrediente segreto che lo chef utilizza al posto del pane a rendere questa ricetta davvero sensazionale. Non ci resta che scoprire l’intero procedimento per passare alla loro preparazione!
Le polpette al sugo di chef Cannavacciuolo sono deliziose: l’ingrediente segreto cambia tutto
Ingredienti semplici e genuini fanno parte della ricetta delle polpette dello Chef Antonino Cannavacciuolo. Partiamo prima di tutto dagli ingredienti:
- 400g di Carne Macinata di Manzo
- 200g di Carne Macinata di Salsiccia di Maiale
- 100m di Latte
- 4 Fette di Pan Carrè
- 2 Uova
- 80 gr di Parmigiano
- 1 Ciuffo di Prezzemolo
- 1 Cipolla
- 500g di Passata di Pomodoro
- 1 Bicchiere di Vino Bianco
- Olio
- Sale
- Pepe
- Per la loro preparazione, prima mettiamo il pan carré in una ciotola con il latte e lo lasciamo in ammollo per circa 30 minuti. Dopodiché, lo strizziamo per bene e lo riponiamo in una seconda ciotola alla quale andiamo ad unire i due diversi tipi di macinato di carne, le uova, il parmigiano, il sale, il pepe ed il prezzemolo tritato.
- Impastiamo per bene per ottenere un impasto compatto ed omogeneo. Da questo andiamo poi a formare le nostre polpette.
- A questo punto, in un tegame capiente facciamo rosolare la cipolla con un filo d’olio. Dopodiché, aggiungiamo le polpette che facciamo dapprima rosolare leggermente e poi sfumiamo con il vino bianco.
- Facciamo evaporare la componente alcolica ed uniamo la passata di pomodoro. Aggiustiamo di sale e pepe e lasciamole cuocere.
- Una volta cotte, non resterà che portarle in tavola pronte per essere gustate. Saranno deliziose!
Non vi resta che mettervi alla prova con questa imperdibile ricetta! E voi approvate la proposta dello chef?