Vi siete sempre chiesti come spellare in maniera rapida i peperoni arrostiti? Ecco il segreto della nonna da seguire.
Quando parliamo di ricette base della tradizione culinaria italiana, tra gli ingredienti immancabili ci sono i peperoni. Una delle ricette semplici e gustose che possono rappresentare sia un contorno che una crema per condire la pasta, è proprio quella dei peperoni arrostiti. Ma qual è il segreto per spellarli nella maniera più rapida possibile? Vi sveliamo noi il segreto.
I peperoni, come anticipato, possono essere utilizzati come il classico piatto condito con olio, prezzemolo, capperi e sale, o ancora frullati con olio, sale, prezzemolo in una crema per condire pasta,torte salate, una pizza o dei semplici involtini.
Per realizzare questo piatto decisamente semplice puoi utilizzare qualunque tipo di peperone, gialli, rossi o verdi. Circa il prezzo per realizzarli, ti basteranno pochi euro.
Questi possono essere conservati in frigo, congelarli in monoporzioni o essere consumati subito. Ecco i diversi modi per arrostire i peperoni:
- sul gas: un metodo antico che prevede di posizionare le verdure a contatto diretto con fiamma del fornello, girarle di tanto in tanto fino a quando risultano abbrustoliti;
- sulla piastra o in padella: pratica efficace che sostituisce il gas, ma richiede un po’ più di tempo (circa 40-50 minuti);
- in forno: quando si ha poco tempo a disposizione, in 30′ circa i peperoni saranno abbrustoliti e pronti per essere inseriti nei sacchetti.
Come spellare i peperoni già arrostiti? ecco il segreto
Non a tutti però piace spellare i peperoni, ma se cercate una maniera facile e veloce per farlo, vi sveliamo il segreto della nonna.
La nonna più famosa del web, Andrea Panta Gruel, ci insegna come spellare i peperoni arrostiti dopo la loro cottura.
Procedimento
- Arrostisci i peperoni
- Inserisci in una busta per alimenti
- Attendi 15 minuti
Con l’effetto del vapore la pelle si toglierà facilmente! E tu lo sapevi? Allora prova questa nuova tecnica!