È sempre mezzogiorno, Lorenzo Biagiarelli svela il suo segreto: così è molto più facile

Tra i protagonisti di È sempre mezzogiorno, Lorenzo Biagiarelli mostra in un video un prezioso segreto che vi risolverà la vita. 

Tutti i giorni lo vediamo su Rai Uno nel programma condotto da Antonella Clerici È sempre mezzogiorno, ma Lorenzo Biagiarelli è innanzitutto un social chef. Prima di approdare in tv nel 2019 come giudice di Cortesie per gli ospiti – Bed and Breakfast è infatti sul web che si è fatto conoscere da migliaia e migliaia di persone.

Lorenzo Biagiarelli metodo
Lorenzo Biagiarelli mostra il suo segreto: trucchetto infallibile – Credits: Instagram (Intaste.it)

Dopo l’esperienza su Real Time è entrato a far parte del cast fisso del format mattutino della rete ammiraglia Rai ed ha partecipato alla scorsa edizione di Ballando con le stelle diventando un volto sempre più amato dal pubblico. Tuttavia, il piccolo schermo non lo ha affatto allontanato dal suo primo amore e tramite i suoi account ufficiali continua a condividere ricette e ricordi dei suoi viaggi attorno al mondo, in cui è sempre accompagnato dalla compagna Selvaggia Lucarelli.

Da bravissimo cuoco quale è, il bel 32enne ha svelato un segreto che finalmente risolverà un problema che è da sempre un classico in cucina. Un metodo furbo che aiuta a risparmiare tempo e fatica e ad organizzare un brunch in pochi minuti.

Lorenzo Biagiarelli mostra la soluzione che cercavano in tanti: idea geniale!

Sul suo profilo Instagram, l’ex concorrente di Ballando ha pubblicato un video in cui illustra come preparare le uova in camicia multiple, ovvero come realizzarne più alla volta per poter appunto organizzare un brunch improvviso senza molinello, senza plastica, per farne uscire anche 4, 6, ecc., in base alle dimensioni del vostro tegame.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

Come spiega il famoso cuoco, bisogna rompere 2 uova alla volta sopra un colino per eliminare la parte liquida ossia l’albume, per far sì che restino lisce e non assumano una brutta forma. Mettiamo una pentola sul fuoco con 4/5 cm di acqua, versiamo un goccio d’aceto e versiamo i tuorli prima che bolla.

Lorenzo Biagiarelli soluzione in cucina
Lorenzo Biagiarelli, il metodo furbo che tutti sognavano: non ne farete più a meno – Credits: Instagram (Intaste.it)

Appena le prime due uova si saranno coagulate, versiamo le altre due e così via. Se le preferiamo più rotonde, ci basterà mettere maggiore quantità di acqua nel tegame. Una volta raggiunto il grado di cottura desiderato, tiratele fuori dalla pentola e fatele scolare su della carta assorbente. Dopodiché poniamole in una ciotola fredda in modo da rinvigorirle all’interno.

Un trucchetto utilissimo che vi permetterà di organizzare all’istante un brunch coi fiocchi, cosa aspettate a provarci anche voi?

Gestione cookie