I VIP che si alternano sul palco dell’Ariston hanno un ristorante preferito. Ecco qual è e cosa si mangia.
Da sempre, è il programma più seguito d’Italia, e non solo per una serata. Il Festival di Sanremo, ogni anno, “ferma” il Paese. Negli scorsi anni, in un periodo particolarmente difficile a causa della pandemia da Covid-19, ha tirato su il morale di molti. E anche quest’anno, gli ascolti stanno premiando le scelte di Amadeus. Non deve quindi sorprendere che il Festival attiri l’attenzione di molti. Per esempio, sapete qual è il ristorante preferito di concorrenti e ospiti? Vi sveliamo il suo menu.
La 73esima edizione del Festival di Sanremo è iniziata da qualche giorno, con in sella, sempre Amadeus. Che ormai sembra molto a suo agio. Anche con la capacità di stoppare qualche polemica. Il Festival della Canzone Italiana, più comunemente Festival di Sanremo o anche semplicemente Sanremo, è un festival musicale che si tiene ogni anno in Italia, a Sanremo, a partire dal 1951.
Vi hanno preso parte come concorrenti, ospiti o compositori, molti dei nomi più noti della musica italiana. È uno dei più importanti e longevi festival musicali al mondo. Chi ogni anno si reca nella splendida città ligure ha un posto del cuore per mangiare. Ecco qual è.
Il ristorante preferito dei VIP a Sanremo
C’è una trattoria che, da sempre, è scelta dai VIP che si alternano sul palco dell’Ariston. Una delle ultime a visitarla è stata la splendida Elodie. Si tratta di un ristorante tipico, ma che non pecca assolutamente in eleganza. Come un cantante o un ospite di grande successo ricerca. Ma, soprattutto, offre la possibilità di gustare i sapori tipici della prelibata cucina ligure e sanremese.
La bella e brava Elodie ama (come molti altri) l’antica trattoria “La Pignese”, che è tra i locali più famosi della città di Sanremo. Lì, come detto, si può assaporare la cucina tipica, ma con tocchi gourmet. E, ovviamente, il protagonista del menù è il pesce, come d’uopo per una città marinara.
Il menù è molto vario, con antipasti che hanno un costo massimo di 30 euro. Ma si raggiunge questa cifra solo per i crudi. Modici, invece, i prezzi dei primi, si va sui 18 euro, se si vuole per esempio gustare un risotto. I secondi, invece, si aggirano attorno ai 30 euro. Ma, ovviamente, molto dipende da ciò che si sceglie. E la cosa importante è che la scelta varia ogni giorno in base al pescato di giornata. Insomma, un ristorante da provare, in qualsiasi periodo dell’anno. Ma, a febbraio, forse farete fatica a trovare un tavolo libero…