Addio al solito pesto: una volta assaggiato questo, non mangerete più quello tradizionale

Non il solito pesto! Se lo prepari in questa versione lo rendi ancora più gustoso: tutti impazziranno per questa spettacolare variante!

Su delle deliziose fette di pane croccante o come condimento per la nostra pasta, gustarlo è sempre una goduria per il palato. Il pesto è di sicuro uno dei condimenti più amati di sempre e si può tra l’altro preparare in versioni tutte diverse! Ed infatti, quest’oggi lo prepariamo insieme ma non alla classica maniera.

pesto nuova versione
Pesto in una versione mai provata prima: così è irresistibile! (intaste.it)

In cucina abbiamo la possibilità di poter sperimentare con gli ingredienti per poter portare in tavola piatti diversi ma sempre gustosi, pronti a conquistare il nostro palato! E perché allora non provare anche il pesto in questa deliziosa variante? Sebbene il fatidico pesto di basilico sia quello più gettonato e spesso preparato anche in casa, oggi vogliamo offrirvi una versione diversa ma ugualmente irresistibile. Non smetterete più di mangiarlo! 

Non solo di basilico! Prepara così il pesto e senti che goduria: successo assicurato!

Ma quanto è buona la pasta al pesto? Uno dei primi piatti non solo più veloci ma anche più gustosi e genuini di sempre. Abbiamo la possibilità di portare in tavola il pesto in infinite salse e versioni. Ed a proposito di versioni alternative, avete mai provato il pesto di rucola? Una vera bontà da non lasciarsi sfuggire. Vediamo la ricetta completa per la sua gustosa realizzazione:

  • 150g di Rucola
  • 50g di Mandorle
  • 30g di Pinoli
  • Parmigiano q.b
  • 1 Spicchio d’aglio 
  • Olio evo q.b 

Gli ingredienti utilizzati per la sua preparazione sono semplicissimi. Noi vi consigliamo di aggiungere oltre ai pinoli anche le mandorle per renderlo ancora più gustoso! Passiamo subito alla sua preparazione.

pesto di rucola ricetta
Pesto di rucola sensazionale! (intaste.it)
  • Per prima cosa laviamo per bene le foglie di rucola, le tamponiamo e poi le mettiamo all’interno del boccale di un mixer insieme al sale ed al parmigiano. Aggiungiamo il parmigiano a seconda del nostro gusto. Uniamo il trito di mandorle e pinoli tostati, l’aglio tagliato finemente (e privato dell’anima così sarà più leggero) ed infine l’olio un po’ alla volta.
  • Azioniamo il mixer e mixiamo il tutto a più riprese così da ottenere una crema densa alla quale all’occorrenza possiamo provvedere ad aggiungere dell’olio. Una volta pronta la nostra salsa, possiamo provvedere a guarnire i nostri crostini oppure a condire la nostra pasta che avremo portato a quel punto a cottura.
  • Una volta pronto, non ci resta che amalgamare il condimento alla pasta e portare in tavola per procedere all’assaggio!

Consiglio extra

Se vuoi portare in tavola un piatto ancora più d’effetto in grado di esaltare il gusto del nostro pesto e rendere il tutto ancora più buono ed irresistibile, aggiungiamo per terminare il condimento del piatto una granella di mandorle tostate, pomodori secchi tritati e dei ciuffetti di ricotta di fuscella. Infine, un filo d’olio a crudo. Portato in tavola in questo modo sarà semplicemente sensazionale!

Gestione cookie