La nota food blogger Benedetta Rossi propone delle frappe ripiene davvero appetitose: ecco quali sono gli ingredienti e il procedimento da seguire.
Chi l’ha detto che i dolci più golosi del Carnevale siano le castagnole? Dopo aver provate le frappe ripiene di Benedetta Rossi, infatti, non potrete fare a meno di prepararle e di farvi rapire dal loro sapore unico.
Di seguito, vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere riguardo questa ricetta golosissima proposta dalla nota food blogger. Si tratta di una preparazione facile e veloce che risulta essere l’ideale da realizzare in questo periodo e che sarà apprezzata da tutti, adulti e bambini.
Frappe ripiene di Benedetta Rossi:
La ricetta delle frappe ripiene di Benedetta Rossi è semplicemente golosa e saprà accontentare i palati anche più esigenti. Questa preparazione infatti risulta essere estremamente gustosa e si caratterizza per il ripieno di crema pasticcera semplicemente goloso.
Gli ingredienti per realizzare l’impasto delle frappe ripiene di Benedetta Rossi sono i seguenti:
- uovo, 1;
- cucchiaio zucchero, 1;
- olio di semi di girasole, 1 cucchiaio;
- limone, scorza grattugiata;
- liquore all’anice, 1 cucchiaio;
- sale fino, 1 pizzico;
- farina 00, 140 grammi;
- crema pasticcera, 50 grammi;
- albume, 1;
- zucchero a velo, q.b.
- Per prima cosa, prendete una ciotola e versate al suo interno l’uovo, l’olio, lo zucchero, il liquore, la scorza di limone e, infine, il pizzico di sale. Successivamente, aggiungete un pò per volta la farina e cominciate a mescolare utilizzando le mani;
- Trasferite l’impasto su un piano da lavoro e lavoratelo fino ad ottenere un panetto dalla consistenza omogenea che andrà avvolto nella pellicola trasparente e lasciato riposare per circa una trentina di minuti;
- Trascorso il tempo necessario, con l’aiuto di un mattarello stendete la sfoglia fino a raggiungere uno spessore molto sottile per poi ricavare delle strisce non più larghe di 4, 5 centimetri;
- Fatto ciò, versate un cucchiaino di crema pasticcera su una striscia e, dopo aver spennellato i bordi delle strisce con l’albume, ricopritela con una senza crema: fate in modo che i bordi aderiscano per bene e dopo con l’aiuto di una rotella bisognerà realizzare le frappe ripiene.
Giunti fino a questo punto immergetele in olio ben caldo che avrà raggiunto una temperatura pari a 170° C. Ricordate di girarle di tanto in tanto e scolatele una volta che risulteranno ben dorate: privatele dell’olio in eccesso utilizzando della carta assorbente e decoratele distribuendo una generosa quantità di zucchero a velo. Fatto ciò le vostre frappe saranno pronte per essere gustate e vi consentiranno di fare un figurone con gli invitati dal momento che si distinguono per il ripieno godurioso semplicemente irresistibile.
Non vi resta quindi che cimentarvi in questa preparazione dai pochi e semplici passaggi.