Iginio Massari spiazza tutti con un video inaspettato: “Non potrei vivere senza di te”, la dedica speciale

Mani fatate, una tecnica sopraffina, maestro di numerosi nuovi talenti della pasticceria di casa nostra: lui è Iginio Massari, indiscutibile artista del nostro panorama culinario. La dedica lascia tutti senza fiato

Superato, nel recente passato, qualche piccolo problema di salute che non lo ha certo minato nello spirito, il più temuto degli ospiti di tutte le edizioni di Masterchef, accanto alla figlia Debora, che segue fedelmente le sue orme nei laboratori di famiglia, continua a lavorare ogni giorno con rinnovato vigore.

Il Maestro Iginio Massari
Maestro e simbolo della pasticceria italiana, Iginio Massari non si ferma mai (intaste.it)

Lo vediamo accanto ai suoi allievi e ai suoi collaboratori per costruire, passo dopo passo, sempre nuove prelibatezze per portare in alto l’azienda cresciuta sua immagine e somiglianza.

L’età avanza, ma Iginio Massari non molla affatto, e di recente lo ammiriamo più in forma che mai. Inventa nuove creazioni, mantenendo ben salda quella tradizione che per lui è costruita su regole ferree, su una solida manualità, su passaggi precisi. La sua pasticceria è chimica, è precisione, è dedizione assoluta.

E poi Iginio ama comunicare, come non mai, con le sue migliaia di fan sui social: partecipa ad eventi, segue con dedizione le aziende di famiglia e il suo brand, che non smette di raccogliere consensi nel Bel Paese.

Massari è pronto per San Valentino: guardate la sua ultima prelibatezza in vendita nei suoi laboratori

Poteva, il nostro Iginio, orgoglio nazionale di una tradizione dolciaria intramontabile, non regalarci un nuovo sogno a pochi giorni dal fatidico San Valentino? C’è da giurarci che in questa occasione speciale clienti, ma anche ristoratori e albergatori di tutta Italia, faranno man bassa delle sue specialità.

L'ultima creazione di Massari
Il maritozzo di Massari per San Valentino 2023 (intaste.it)

In fondo la pasticceria rimane e rimarrà per sempre una pietra miliare di qualsiasi attività ristorativa di alto livello, ma è anche un caposaldo dei momenti più belli e intimi della nostra vita, quelli da celebrare con un dolce speciale, con quella golosità che regala sorrisi e gioie.

E se la pasticceria è amore, è legame familiare, è affetto, è amicizia, come non affidarsi alle delizie di Iginio Massari per celebrare, con la donna o con l’uomo dei sogni, questo San Valentino 2023 che sta per arrivare?

Ed ecco allora che il Maestro Massari, sul suo canale instagram, ci presenta, in vista della festa degli innamorati, la sua ultima creazione, la sua ultima fantasia. Iginio si affida come sempre alle pietre miliari della pasticceria di casa nostra.

Lo chef ci presenta il suo maritozzo speciale, fatto ad arte. Scuola romana, non è altro che una morbida pasta brioche, lievitata ad arte, preparata con farina e latte, a cui Massari aggiunge le sue creme speciali. Il maestro, sul video postato su IG dove presenta la sua creazione, esordisce con un: ‘Lo sai che non potrei vivere senza di te’ ed ovviamente si riferisce al maritozzo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

Storicamente servito con il gelato o con la panna, il maritozzo di Iginio ci fa già innamorare e ci fa venire voglia di celebrare subito San Valentino, e se non siamo fidanzati fingeremo di esserlo, pur di provare cotanta prelibatezza!

Gestione cookie