Zero idee per la cena di stasera? Prova questo delizioso spezzatino con patate e peperoni e sentirai che delicatezza
Nonostante la cena dovrebbe essere un momento di gioia in cui tutta la famiglia finalmente si riunisce dopo aver passato l’intera giornata fuori casa, per chi dovrà mettersi ai fornelli non sarà sempre tutto rose e fiori, in modo particolare quando la famiglia è numerosa ed ognuno ha le proprie esigenze.
Quando le idee scarseggiano e si ha poco tempo a disposizione, riuscire a preparare qualcosa che soddisfi tutti e non lasci nessuno deluso può diventare davvero un’impresa impossibile. Sicuramente ci saranno dei piatti ‘comfort’ che non deluderanno mai, ma fino a che punto si potranno proporre sempre le stesse cose? Eppure una delle cose belle della cucina è poter usare la fantasia per realizzare ogni volta piatti nuovi, allora perché non metterla in pratica sin da subito con una ricetta davvero speciale che abbiamo trovato per voi?
Per stasera prova questo spezzatino con patate e peperoni, il successo è assicurato: tutti chiederanno il bis
Arrivati a poche ora prima della cena ci sarà sempre la stessa domanda: cosa si cucina stasera? Una domanda davvero banale, ma che può gettare nello sconforto più totale chi non ha alcuna idea su cosa preparare. Ecco perché oggi vogliamo venire in vostro soccorso e mostrarvi una ricetta che farà leccare i baffi (o almeno si spera) a tutti. Scopriamo subito come preparare questo cremoso spezzatino con patate e peperoni. Gli ingredienti che ci serviranno sono:
- 500 g di spezzatino di manzo (preferite il muscolo che regge le lunghe cotture)
- 2 peperoni (se troppo grandi andrà bene anche 1 soltanto)
- 1 cipolla
- 5-6 patate
- Polpa di pomodoro
- Olio extra vergine
- Sale
Procedimento
- Prendete la cipolla e tagliatela finemente
- In una pentola versate abbondante olio e mettete la cipolla
- Accendete la fiamma e lasciatela rosolare per bene
- Appena inizierà a diventare trasparente unite i bocconcini di carne
- Nel frattempo che la carne rosola, prendete le patate e dopo averle sbucciate e lavate, tagliatele a tocchetti di media grandezza (circa 2cm)
- Unitele in pentola e dedicatevi ai peperoni
- Lavateli e, dopo aver eliminato i semini interni, tagliateli prima a listarelle e poi a tocchetti
- Mettete anche questi in pentola, regolate di sale (e pepe se gradite) ed aggiungete la polpa di pomodoro
- Mescolate con cura, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 2 ore a fiamma bassa, rimestando di tanto in tanto.
Passato questo tempo il vostro spezzatino sarà pronto per essere gustato.
@federicofuscachef Spezzatino della nonna maria ♥️ Facile da fare e gustoso 🤤 #cucinaitaliana #spezzatino #ricettedellanonna #foodtiktok ♬ Stories 2 – Danilo Stankovic
Ah, ancora una cosa….non dimenticate di comprare il pane, perché la scarpetta sarà d’obbligo.