La regina di Tik Tok parla dei suoi formidabili tortini di riso, svelando il segreto della loro bontà: i followers sono in visibilio!
E’ risaputo che Tik Tok è diventata la piattaforma per eccellenza che mette in mondovisione la possibilità di conoscere personaggi pazzeschi, proprio come la Regina di cui parliamo oggi, la quale prepara dei tortini di riso da leccarsi i baffi! Ogni ricetta è un successo, perché oltre all’evidente bravura, è condita da una simpatia e da un’energia che travolge tutto il popolo dei social media.
Cosa sono i tortini di riso? Sono dei dolcetti a base di questo cereale, il cui profumo e consistenza sono ineguagliabili. La ricetta è tipica del Nord Italia, precisamente è bolognese, ma è diventata un Must Have di tutta la Penisola. La fragranza, la dolcezza, e la morbidezza sono solo alcune delle caratteristiche di questa formidabile ricetta. La ragione? E’ molto semplice da realizzare, basta seguire i passaggi, e metterci un briciolo di simpatia proprio come la Regina di tik tok!
A preparare la ricetta è la mitica nonna Silvi, un’influencer molto particolare! Dai toni a volte burberi, è simpaticissima, ed è proprio per la sua energia e voglia di lavorare sodo, come ha sempre fatto, che presenta un grosso seguito sui social media. Parliamo di circa 170K su Tik Tok, ma si tratta solo un dato relativo, perché i suoi fan aumentano di giorno in giorno. La regina di Tik Tok realizza dei tortini di riso meravigliosi, conditi con un dialetto toscano che conquista tutti i fan dall’Italia! Ecco la ricetta.
Nonna Silvi inizia a preparare la ricetta scherzando, soprattutto sulle proporzioni visto che in laboratorio necessita di ingredienti dalla quantità industriale. Così, in base alle porzioni da lei fatte, ognuno potrà realizzare i propri tortini in casa facendo le giuste proporzioni.
La nostra nonnina nel suo impasto mette:
Nonna Silvi prende lo zucchero e lo mette nel latte che sta lentamente riscaldandosi in una pentola, non deve arrivare ad ebollizione. Aggiunge poi il riso, e alla fine il burro, continuando ad amalgamare. Consiglia anche di mettere un goccio di Vin Santo che contribuisce a dare un gusto superlativo.
Si può anche grattugiare una scorza d’arancia in assenza di Vin Santo, facendo attenzione a non mettere anche la parte bianca perché amara. Dopo di che aggiunge le uova all’impasto di riso cotto, ma solo dopo averlo fatto raffreddare per evitare l’effetto frittata!
Manteca con cura il tutto per poi versare il composto dentro i pirottini imburrati ed infarinati: lei utilizza una sac à poche, ma voi potete farlo anche solo aiutandovi con un cucchiaio, facendo attenzione a non far fuoriuscire il composto dai pirottini. Il tutto va in forno a 180° per 20-25 minuti. Ecco il video dove è possibile vedere la Regina di Tik Tok, Nonna Silvi, realizzare i tortini di riso! Una vera maestra di simpatia e di arte culinaria!
@lanonnasilvi Non ci voglio credere ci ha dato in altra ricetta 😍❤️#nonna #ricetta #dolci ♬ Einaudi: Life – Ludovico Einaudi & Daniel Hope & I Virtuosi Italiani
Non è deliziosa? Parliamo di lei ovviamente, ma siamo certi che anche i tortini saranno all’altezza di cotanta maestria! Provare per credere!