Queste chiacchiere al cioccolato si distinguono per essere estremamente goduriose: non tutti sanno però che ci sono due segreti per renderle straordinarie.
La ricetta che stiamo per proporvi è tipica del periodo di Carnevale. Tutti, infatti, conoscono le chiacchiere e quanto sono buone, ma non tutti sanno che ci sono due segreti che aiutano a renderle semplicemente straordinarie.
Se siete alla ricerca di una ricetta facile, veloce e goduriosa da preparare durante questo periodo, non potete non preparare le chiacchiere di Carnevale al cioccolato, una versione ‘colorita’ delle classiche che renderà le vostre feste in maschera ancora più allegre. Scopriamo insieme tutti i segreti per prepararle.
Nel periodo di Carnevale sono tanti i dolci che vengono realizzati per allietare questa festività. Tra i tanti, non possono non essere citate le chiacchiere di Carnevale che si distinguono per essere davvero deliziose e friabili. Queste possono essere preparate in vari modi e sicuramente quello più godurioso è al cioccolato.
Si tratta, senza dubbio, di una preparazione davvero molto semplice da realizzare e che farà contenti bambini e adulti. In particolare, quella che vi proponiamo oggi prevede pochi ingredienti e vi sveleremo anche due trucchi per la loro preparazione che vi consentiranno di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Gli ingredienti che stiamo per elencarvi servono a preparare circa 50 chiacchiere:
Al momento di servirle distribuite una generosa quantità di zucchero a velo lungo la superficie delle vostre chiacchiere. Senza dubbio, sono tante le varianti a cui si può ricorrere per preparare le nostre chiacchiere di Carnevale, ma questa è senz’altro una tra le più goduriose!