Se amate i primi piatti goduriosi non potete non preparare questo primo piatto stellare che prevede l’impiego di carciofi, guanciale e ricotta: ecco come si prepara.
La ricetta che stiamo per proporvi si caratterizza per essere tra le più buone e gustose che abbiate mai mangiato. In particolare, prevede l’utilizzo di 3 ingredienti che assicurano un risultato davvero stellare: guanciale, carciofi e ricotta.
Questi tre elementi combinati sapientemente, come nel caso della ricetta proposta dalla food blogger Stella Menna in arte ‘Una Stella in Cucina’, simpaticissima influencer culinaria che dona ogni giorno ai sui quasi 400 mila follower deliziose ricette condendole con la sua innata simpatia, danno vita ad un primo piatto che sarà sicuramente apprezzato dagli invitati.
Il primo piatto di oggi si caratterizza per essere godurioso e appetitoso dal momento che prevede un mix di ingredienti che danno vita ad una ricetta dal sapore intenso e irresistibile.
I carciofi dal canto loro si caratterizzano per le grandi proprietà benefiche sull’organismo: si tratta, difatti, di un alimento che favorisce la diuresi e il processo digestivo. Tali azioni sono dovute alla presenza di sostanze particolarmente benefiche per la salute tra cui la cinarina. Il guanciale, invece, si distingue per essere un alimento estremamente energetico e ricco di lipidi. Essendo particolarmente povero in proteine e fibre in genere non è consigliato eccedere nel suo consumo, soprattutto se si segue una dieta ipocalorica. Infine, c’è la ricotta che si distingue per l’elevata presenza di vitamina A e B2.
Ciò detto, gli ingredienti per preparare la ricetta sono:
Ciò detto, non vi resta altro che cimentarvi in questa ricetta che senza dubbio otterrà un grande successo a tavola.