Per rallegrare il Carnevale non potete non preparare questi deliziosi frollini che si caratterizzano oltretutto per essere facili e veloci nella loro realizzazione. Ecco la ricetta.
I frollini di Carnevale sono dei biscotti golosi e friabili che si preparano in pochissimo tempo. In particolare, risultano essere ideali da servire per la colazione o anche per la merenda.
Una volta preparati, avranno il merito di deliziare il palato di adulti e bambini: siamo certi che andranno letteralmente a ruba. Di seguito, vi sveliamo quali sono gli ingredienti per preparare la ricetta e qual è il procedimento da seguire.
La ricetta in questione si distingue per il suo gusto fragrante e morbido al tempo stesso. Oltretutto, questi frollini di Carnevale sono facili e divertenti da preparare, non a caso, possono essere coinvolti anche i più piccoli nella loro preparazione.
Ciò detto, la ricetta per 20 biscotti prevede i seguenti ingredienti:
Prendete una teglia e foderatela di carta forno: posizionate i vostri frollini e infornate il tutto a 180 gradi per una ventina di minuti. Essi dovranno apparire ben dorati.
Ciò detto, per quanto concerne la conservazione di questi biscotti davvero deliziosi, l’ideale sarebbe mantenerli a temperatura ambiente, quindi all’interno di contenitori provvisti di chiusura ermetica, per un massimo di 4 giorni.
Va precisato che per ottenere una ricetta ancor più golosa, si può decidere anche di sostituire le codette di zucchero con delle gocce di cioccolato. Non solo, all’interno dell’impasto si possono anche aggiungere delle scorze di limone o per chi volesse della vaniglia. In questo modo, infatti i vostri frollini risulteranno ancor più saporiti e profumati!