Sei pronta a preparare una deliziosa tequila sale e limone? Questo metodo è infallibile e super carino: stupirai davvero tutti!
Lo shot tequila sale e limone è molto comune, soprattutto tra i giovani. Ha un retrogusto amaro e frizzantino, che fa innamorare davvero tutti.
Solitamente lo si serve in un bicchierino con del sale sui bordi e una fetta di limone da parte da succhiare dopo aver bevuto la tequila, ma ognuno lo prepara a modo proprio. L’importante è che non vengano cambiati gli ingredienti principali, che lo rendono davvero spettacolare. Quello che vogliamo farvi preparare oggi è davvero fantastico: un metodo alternativo per servire, ai nostri ospiti, la nostra tequila sale e limone.
Abbiamo detto che lo shot tequila sale e limone è molto amato dai giovani e soprattutto molto amato dalle donne. Uno shot semplice da preparare, con un unico liquore al suo interno e i resto ingredienti naturali, quali limone e sale. Ma come si beve?
La tradizione vuole che la tequila debba essere messa all’interno di uno shottino, un bicchierino piccolo; sul palmo della mano, tra il pollice e l’indice bisogna leccare prima la parte interessata e poi mettere su di essa il sale (la saliva lo farà attaccare meglio) e tra le dita mantenere il limone.
Leccare quindi il sale, bere d’un fiato il distillato e mordere il limone. Sarà davvero buonissima! Noi quest’oggi però vogliamo farvela preparare in modo diverso. Pertanto ciò che ci occorrerà sarà:
Prendiamo 5 limoni, tagliamoli a metà e togliamo la polpa al suo interno, mettendola da parte che sicuramente può tornare utile in men che non si dica per altre ricette. Prendiamo poi una pentola nella quale andiamo a mettere l’acqua e le fette di un limone precedentemente tagliate. Portiamo sul fuoco e aspettiamo che inizi il bollore. Appena inizierà eliminiamo le fette di limone, aggiungiamo il gelificante e continuiamo a mescolare per circa 5 minuti. In una ciotola aggiungiamo la tequila e il succo di acqua e limone appena preparato, continuiamo a mescolare in modo da unire tutti gli ingredienti.
A questo punto riprendiamo le nostre bucce di limone e mettiamo al loro interno, aiutandoci con un mestolo o con un cucchiaio, il composto appena preparato. Mettiamo il tutto in frigo (o se necessario in freezer) per far sì che il liquido possa solidificarsi; cacciamo i limoni appena questi saranno ben pronti. A questo punto non ci resta che aggiungere del sale su ognuno di essi e mangiarlo come meglio possiamo: sarò davvero deliziosa e soprattutto sorprenderete tutti gli ospiti con questa incredibile presentazione!