Quando scoprirai com’è facile preparare le mandorle pralinate in casa ogni occasione sarà buona per farle: provaci, è davvero veloce.
Ci sono certe ricette che solo nel leggerle ci porteranno immediatamente con la mente a dei ricordi a cui siamo particolarmente legati. Alcuni saranno particolarmente associati a profumi e sapori che magari ci ricordano proprio la nostra infanzia.
Sulla base di quello che abbiamo appena detto, le mandorle pralinate fanno sicuramente parte di tutti quei ricordi a cui siamo più affezionati. Nei periodi invernali soprattutto, camminare per le strade della nostra città e sentire l’odore di tutti quei piccoli chioschetti che le preparavano, non era affatto una cosa rara. Con pochi euro si riusciva ad acquistare una bustina tutta da sgranocchiare. Sentire queste piccole gemme che scrocchiavano sotto il palato e rilasciavano tutto il loro sapore era senza dubbio una sensazione impagabile.
Nonostante i tempi siano completamente cambiati e spesso siamo così di fretta da perderci il meglio, a certe cose non si potrà di certo mai rinunciare. Proprio per questo oggi vogliamo farvi fare un salto indietro nel tempo e mostrarvi la ricetta perfetta per realizzare in casa queste golose praline di mandorle. La preparazione sarà così veloce, che ogni occasione sarà buona per rifarle. Iniziamo subito con gli ingredienti che vi serviranno:
Se gli ingredienti sono semplici, la preparazione lo sarà ancora di più. Unica raccomandazione prima d’iniziare è quella di usare una padella antiaderente che vi aiuterà ad ottenere un risultato perfetto. Detto questo procediamo:
Una preparazione che richiede davvero pochissimi minuti e vi permetterà di poter gustare una vera specialità Per conservare il più a lungo possibile le vostre praline, quando saranno ben fredde mettetele all‘interno di un contenitore con chiusura ermetica e conservatele in un luogo fresco e asciutto. In questo modo vi dureranno anche per una settimana, sempre se non le finirete subito.