E’ sorta una grandissima bufera sui social contro Mulino Bianco dopo una sua pubblicità: ecco cosa sta succedendo.
Se siete stati attenti negli ultimi giorni, avrete sicuramente notato che si è scatenata una grandissima bufera sui social nei confronti della Mulino Bianco.
Una pubblicità, la loro, trasmessa in TV e pubblicata sulla loro pagina Instagram che ha scatenato non poche polemiche circa il contenuto che è stato definito un vero e proprio ‘scandalo‘. Ma di cosa si tratta? Cosa sta succedendo? Cosa ha innalzato l’ira dei followers della grandissima azienda? Scopriamolo subito insieme; quando saprete il vero motivo resterete davvero a bocca aperta.
Tutti conoscono l’azienda Mulino Bianco, produttrice di grandissimi prodotti alimentari, tra cui merendine e alimenti di svariato genere, che possono allietare la nostra giornata. Ebbene, quest’azienda è stata presa nel mirino da molti followers che la seguono su Instagram. Il motivo? Una foto pubblicata, esattamente il 1° Gennaio nel 2023, sul proprio profilo Instagram in cui si chiedeva dove si stesse consumando la prima colazione dell’anno. Fin qui sembra essere tutto ok, nessun problema. Ma in realtà a far insorgere ed imbestialire proprio i fan è stata l’immagine.
Come si può vedere dalla stessa, è palese ed è anche stato confermato dall’azienda, che fosse stata creata con l’intelligenza artificiale. Questo nuovo modo di lavorare sta creando non pochi problemi alle persone che lo guardano. Sappiamo bene che l’intelligenza artificiale può essere generata attraverso programmi o applicazioni e rendere la foto davvero perfetta e quasi simile alla realtà. Questo può aiutare l’azienda in questione?
Ovviamente la polemica è sorta per due motivi principali che sono i seguenti:
Ovviamente il mondo del web si è diviso in due parti, coloro che affermano che con questa nuova tecnica si possa essere sempre all’avanguardia e soprattutto si possano ottenere dei risultati davvero strabilianti; e chi invece afferma che in questo modo le persone perderanno sempre di più il lavoro, la creatività e l’innovazione non verranno più prese in considerazione. Insomma, dal punto di vista quantitativo può anche essere utile, ma dal punto di vista umanitario è un vero e proprio peccato perdere idee meravigliose ed innovative.