Con pochi euro potrete realizzare il dolce più buono del mondo, risparmiando senza però rinunciare alla qualità e al gusto.
Finalmente, è l’ora del dolce quando anche l’ultimo commensale arriva al boccone finale del contorno.
Una torta profumata o un goloso dessert al cucchiaio, c’è l’imbarazzo della scelta per far felici i propri ospiti.
Ma nulla in confronto al piatto che presto proporrete alla vostra famiglia e pensate che bastano solo 2 euro per realizzarlo. E’ proprio un sogno che si avvera.
La cucina offre molteplici opportunità di risparmio, spendendo poco anche per quanto riguarda le bollette del gas o elettricità.
Ad esempio, lampanti sono i dolci che non richiedono cottura nel forno come cheesecake, mousse, budini o semifreddi.
Per non parlare di quelle ricette che richiedono l’impiego di soli 2 ingredienti, moderando così gli acquisti. Si menzioni la torta al cioccolato realizzata giustappunto con il cioccolato fondente e l’uovo, sia albume che tuorli.
Ancora un’altra torta, spumosa e soffice con solo l’utilizzo dello zucchero, caramellato e gli albumi d’uovo.
Infine, in vista della prossima e giocosa ricorrenza carnevalesca, perché non preparare anche delle fragranti chiacchiere solamente con farina e panna da montare.
Si menzioni, specificamente, un dolce realizzato con pochi ingredienti, il cui costo complessivo equivale a soli 2 euro ma si assicura gusto e qualità.
La foodblogger Rossella Maraio, appassionatissima di dolci, propone delle sfogliatine di pasta sfoglia zuccherine.
Per la preparazione di questa ricetta occorrono 130 gr di zucchero a velo, 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 albume (uovo di piccole dimensioni) e marmellata a piacere.
Si cominci dividendo la pasta sfoglia in rettangoli dopodiché adagiarli su una teglia, previamente rivestita da carta forno.
Intanto, in una ciotola unire l’albume e lo zucchero a velo, mescolando. Appena creatasi la crema, riversarla in una sac-à-poche e coprire così la superficie dei rettangoli medesimi.
Successivamente procurarsi la marmellata (se trattasi di confettura, meglio frullarla) e anch’essa, mediante l’uso di una sac-à-poche, disegnare delle stampe a zig-zag sopra i rettangoli di pasta sfoglia.
A conclusione, inserire nel forno a 170° per 20-25 minuti e servire. Super croccanti e friabili adatte per la merenda o l’ora del thè, ricevendo così gli ospiti nel pomeriggio.
Una ricetta facile e veloce, anche in questo frangente con l’ausilio di pochi e semplici ingredienti per la realizzazioni di prelibati dolcetti, da conservare in caso di evenienza come l’arrivo inatteso di un gruppo di amiche, tra chiacchiere e pettegolezzi.