Giorgio Locatelli ha confessato qual è la sua personale battaglia nella vita, una cosa su cui proprio non riesce a transigere e ha spiegato per quale motivo non può assolutamente sorvolare su questa cosa.
Giorgio Locatelli si è fatto conoscere a Masterchef per essere un giudice davvero intransigente, se una cosa non gli va giù è molto difficile che cambi idea. Il noto chef ha spiegato che nella vita lui combatte quotidianamente una battaglia.
Una rivelazione che nessuno si sarebbe aspettato, ma lo chef l’ha spiegato seriamente, si tratta di una vera e propria lotta.
Giorgio Locatelli e il problema con le insalatone: “E’ la mia personale battaglia”.
In una puntata passata di Masterche Giorgio Locatelli ha spiegato ai concorrenti per quale motivo è così contrario alle insalatone, rivolgendosi a chi era in studio ha esordito: “Vi ho visto entrare con una certa flemma, non è che siete eccitatissimi di essere qui“.
Poi ha spiegato che aveva bisogno dell’aiuto dei concorrenti per vincere questa battaglia: “Oggi voglio chiedervi supporto per combattere una mia personale battaglia la lotta per abolire dal mondo la piaga triste e dilagante delle insalatone, vi mostro cosa è per me un’insalata”.
Dunque si è letteralmente rimboccato le maniche e ha iniziato a preparare quello che per lui è una vera insalata. “Cominceremo con la cipolla, è stata passata al forno per 40 minuti a 180 gradi, un po’ di aceto di vino bianco e un po’ di sale“.
@mariazagarella3 #masterchef #locatelli #insalata ♬ suono originale – Maria Zagarella
Come seconda preparazione lo chef ha lessato delle patate che ha tagliato ‘grossolanamente’. Poi ha aggiunto un po’ di vinaigrette fatta con olio, aceto e un po’ di sale. Questo composto va aggiunto alle patate. Poi ha tagliato del prezzemolo, dei fagiolini. Questi ultimi ha spiegato che vanno aperti e non devono essere messi tutti interi: “Qualcuno va aperto“. Così che la vinaigrette e le altre salse entreranno dentro.
“Qui aggiungiamo qualche petalo di pomodoro“, poi ha aggiunto una salsa di pomodori secchi sotto’olio. L’obiettivo, secondo quanto ha spiegato Locatelli, è provare un universo di sapori un po’ alla volta.
Locatelli ha poi spiegato che la presentazione dell’insalata è tutto e anche qui bisogna avere cura di ciò che si va a fare. Si spiega dunque perché le insalatone proprio non gli vanno a genio, essendo servite in un grande ciotolone dove gli ingredienti sono mischiati caoticamente.
L’insalata di Locatelli impiattata, invece, è una vera e propria d’opera d’arte. Anche qui lo chef ha mostratto passaggio dopo passaggio come bisogna procedere. Il risultato è davvero sorprendente. Il giudice di Masterchef ci ha dato una lezione magistrale su come preparare l’insalata, non ci resta che metterci all’opera.