Una classifica dei ristoranti più strani intorno al globo tali da sconvolgere per le loro singolari peculiarità.
In ogni parte del mondo si hanno proprie culture, tradizioni e stili che rispecchiano un determinato Paese.
In particolare il cibo è un elemento imprescindibile e distintivo poiché le abitudini alimentari e le percezioni olfattive sono le più varie.
I piatti tipici dei paesi lontani possono essere infatti più speziati o dai gusti più decisi o ancora delicati, analizzati comunque dal punto di vista antropologico.
Ma ciò che ha colpito maggiormente e che ha permesso perciò di redigere la top 10 dei ristoranti più strani intorno al mondo riguarda proprio il loro concept che ha sbalordito tutti.
I ristoranti più strani al mondo, riuscireste ad essere loro clienti?
Solitamente colpiscono le location più chic e lussuose per la loro eleganza e charme ma soprattutto per la fascia di prezzo altamente costosa, come evidenziato da Insider.
Stati Uniti, Francia, Cina, difficile resistere a cotanta bellezza per quanto notevolmente esosi. Si pensi, ad esempio, al locale Sublimotion a Ibiza, il più caro d’Europa poiché si può arrivare fino a 1.400 euro a persona.
Ma questa volta si vuol parlare di bizzarrie mai sentite prima tanto da aver stilato una super classifica. Alcuni possono addirittura essere un po’ inquietanti ma sicuramente non mancherà il divertimento.
Ecco la top 10 più originale di sempre
Si vola in Asia e più specificamente a Taipei, Taiwan, ove ubicato The Marton a tema gabinetto. Eh già perché il design è orientato sulla ‘ritirata’.
I commensali sono invitati ad accomodarsi su tazze di wc e i tavoli sono delle vere e proprie vasche da bagno.
Ma sempre nella stessa città vi è anche The Jail, nel cui locale vi accoglierà un ‘finto detenuto’ che vi porterà al tavolo riservato in manette.
O ancora il Ds Music Restaurant, a tema ospedaliero. Un’infermiera giocherà a un tiro di dadi con i clienti e qualora perdessero saranno costretti a bere da una siringa un intruglio mixato con del tabasco.
A Tokyo, per i gli appassionati delle favole, esiste un locale a tema Alice-Nel Paese delle Meraviglie, anche se parrebbe ormai chiuso.
Si citi anche il ristorante Zauo che al suo interno è dotato di una barca affusolata e di un laghetto nel quale si può pescare e far cucinare in un secondo momento il bottino conquistato.
Si parla anche del New Lucky ad Ahmedabad in India i cui commensali potranno godere del loro pasto ‘in pace’ poiché circondati da lapidi e tombe. Difatti, il locale sorge proprio su un cimitero.
A Yichang in Cina, il ristorante Fangweng è posto sopra ad una rupe e una parte del locale giace addirittura sullo strapiombo.
Non solo l’Asia poiché anche l’Oceania è interessata in questa top 10 come l’Australia e il suo Titanic Theatre Restaurant a Melbourne, il cui concept è proprio il film del 1997 in cui è possibile riviverlo in live.
Anche Table 131 a Yulara, incastonato tra le dune di sabbia rossa, in mezzo all’oasi per attimi di tranquillità e romanticismo estremo.
Infine, si vuol concludere con un’ultima location in Nuova Zelanda, a Auckland, in stile treehouse, a 10 mt d’altezza dal suolo.