Ci siamo, siamo nel pieno delle feste, quando bisognerà solo aprire le danze in cucina per sorprendere i propri ospiti. Pasta sfoglia e salmone sono il giusto mix per antipasti facili e veloci, scopriamo tutte le ricette.
Il salmone è uno degli alimenti più serviti a Natale e lo sai con cosa si sposa perfettamente? Con la pasta sfoglia. Esistono infatti innumerevoli varianti di antipasti preparati con questi due ingredienti.
La cosa più bella è che sono facilissimi da preparare, non richiedono molto tempo e sono davvero gustosi. Insomma basta conoscere i vari modi per preparare il salmone con la pasta sfoglia e divertirsi a sorprendere i propri ospiti.
Pasta sfoglia con il salmone, scopri le ricette per sorprendere i tuoi ospiti
Salmone e pasta sfoglia sono due alimenti molto versatili e proprio per questo si prestano a essere gli ingredienti principali per moltissimi sfiziosi antipasti. Basta solo seguire pochi semplici passaggi e gli aperitivi natalizi faranno invidia ai ristoranti stellati.
Come prima cosa bisogna non porre limiti alla propria immaginazione, partendo dai due ingredienti principali e aggiungendo nelle differenti ricette solo pochi altri alimenti come formaggio, verdura o spezie, si potranno creare diverse tipologie di antipasto davvero appetitose.
Partiamo con le sfogliatelle al salmone, si tratta di un antipasto molto originale che sorprenderà sicuramente i vostri ospiti. Per questo piatto oltre alla pasta sfoglia e al salmone, servirà la provola per farcire e rendere il tutto ancora più gustoso.
Abbiamo poi i cannoli salati al salmone, qui per rendere il piatto unico si aggiungerà prosciutto cotto, zucchine o melanzane grigliate, tutti ingredienti che si arrotoleranno con la posta sfoglia per ricreare la forma del tipico dolce siciliano.
Ci sono poi i dischetti di pasta sfoglia, basterà sovrapporre uno sull’altro e farcirlo come più si preferisce. Il salmone qui può essere affiancato al burro, al formaggio spalmabile e chi più ne ha più ne metta. In forno la pasta, crescendo, ricreerà la forma del cestello e il risultato è sorprendente.
E ancora i bastoncini di pasta sfoglia e salmone, anche quest’antipasto sembrerà molto elaborato ma in realtà è semplicissimo da preparare, al salmone possono aggiungersi olive tritate, uovo, formaggio fresco e erbe aromatiche. Un piatto molto fantasioso che porterà tanta allegria in tavola.
Da non lasciarsi scappare, infine, le girelle di salmone e pasta sfoglia, anche queste da preparare con formaggio spalmabile, un piatto che è molto fantasioso e facile da preparare. Insomma partendo dai due ingredienti ci si può davvero divertire a preparare molte varianti per i vostri ospiti.