Waffle%2C+ecco+il+segreto+per+farli+in+casa+senza+piastra%3A+pronti+in+5+minuti+e+mangiati+in+meno
intasteit
/2022/12/28/waffle-ecco-il-segreto-per-farli-in-casa-senza-piastra-pronti-in-5-minuti-e-mangiati-in-meno/amp/
Food

Waffle, ecco il segreto per farli in casa senza piastra: pronti in 5 minuti e mangiati in meno

I waffle si possono preparare anche senza piastra e in poco tempo: ecco come fare grazie a questi trucchi.

Il waffle è un dolce di origine belga particolarmente apprezzato in tutto il mondo che è l’ideale da mangiare a colazione, ma anche da concedersi per una merenda golosa. Ad amarli sono soprattutto gli adulti tuttavia sono anche tanti i bambini che ne apprezzano il sapore.

Waffel, ecco il segreto per farli in casa senza piastra (intaste.it)

Non tutti sanno che esiste un segreto per prepararli in pochissimo tempo e soprattutto senza piastra. Grazie a questa ricetta che stiamo per svelarvi i vostri waffles saranno pronti da gustare subito!

Waffle senza piastra: ingredienti e procedimento

Come accennato sopra, il dolce in questione è l’ideale da consumare a colazione come accompagnamento al caffè o anche al pomeriggio insieme ad un buon tè. A tal proposito, però, non tutti sanno che, per ottimizzare i tempi, esiste una ricetta dei waffel senza piastra assolutamente da provare e che è alla portata di tutti.

Gli ingredienti necessari per realizzare questa velocissima ricetta non sono troppi e soprattutto sono facilmente reperibili. In particolare troviamo:

  • burro, 80 grammi;
  • zucchero, 60 grammi;
  • uova, 2;
  • vanillina, 1 bustina;
  • farina 00, 280 grammi
  • lievito per dolci, 8 grammi.
  • latte, 190 ml.

Il procedimento come già precisato è piuttosto semplice da seguire. Per prima cosa, bisogna munirsi di una ciotola e aggiungervi le uova e lo zucchero: dopo aver sbattuto con una forchetta, aggiungete il burro precedentemente fuso e la vanillina. In un secondo momento e mescolato per bene il tutto, bisognerà aggiungere anche il latte, la farina e, infine, il lievito. Il composto dovrà essere girato fino a quando non si presenti liscio ed omogeneo, insomma senza grumi.

Terminato anche questo passaggio, bisognerà ungere una piastra con una piccola quantità di burro. Una volta scaldatasi per bene, procedere con il versare al centro un po’ di pastella aiutandovi con un mestolo.

Waffel, ecco il segreto per farli in casa senza piastra( Intaste.it)

Per consentire al composto di distribuirsi in maniera uniforme bisognerà muovere la piastra mentre la cottura dovrà essere di circa 4 minuti per ciascun lato. Per capire quando è arrivato il momento di girare i vostri waffle comunque il consiglio è quello di verificare se si staccano o meno dalla piastra.

Quando il vostro impasto sarà finito, si potrà procedere con il farcirli secondo i propri gusti. Tra le tante farciture potete scegliere ad esempio tra crema di nocciole, sciroppo d’acero o ancora yogurt greco in abbinamento a della frutta a piacere. Insomma, gli abbinamenti sono davvero tanti e non avete che l’imbarazzo della scelta.