Rotolini panati, il secondo più sfizioso che si possa fare: i bambini impazziranno

Avete mai provato i rotolini panati? Questa ricetta farà letteralmente impazzire i vostri bambini: ecco come si prepara.

Se siete alla ricerca di un’idea per realizzare un secondo piatto sfizioso e facile da preparare siete nel posto giusto. Questi rotolini panati rappresentano una vera e propria goduria per il palato a cui sarà difficile resistere.

Rotolini panati, il secondo piatto più sfizioso che si possa fare: i bambini impazziranno
Rotolini panati, il secondo piatto più sfizioso (intaste.it)

La ricetta che stiamo per svelarvi piacerà soprattutto ai bambini che non sapranno resistere al suo sapore gustoso e croccante al tempo stesso.

Rotolini panati: ingredienti e procedimento

Il piatto in esame è di origine spagnola e consiste in deliziosi rotolini di carne di maiale con un ripieno di prosciutto crudo: i flamenquines de Córdoba. Prepararli è davvero molto semplice dal momento che non sono richiesti grandi abilità culinarie. Si tratta difatti di una ricetta golosa, acile da realizzare e che peraltro non richiede troppi ingredienti. A tal proposito per preparare questi rotolini di carne di maiale servono:

  • arista di maiale, 8 fette sottili;
  • prosciutto crudo, 8 fette;
  • Uova, 3;
  • Pan grattato, farina, sale e Olio evo, q.b

Il procedimento come detto è davvero semplicissimo da seguire. Prendete una fettina di arista di maiale e ponetela su un ripiano. Fatto ciò, stendete una fetta di prosciutto crudo e, partendo da un’estremità, cominciate ad arrotolare per ottenere il vostro rotolino. Eseguite questo passaggio anche con le altre fette e dopo procedete con il passaggio successivo. Passate i rotolini dapprima nella farina e dopo nelle uova precedentemente insaporite con un pizzico di sale. Fatto ciò, passateli nel pangrattato così da andare a creare una sorta di doppio strato di panatura che vi garantirà poi la croccantezza di questo secondo piatto sfizioso e veloce da preparare.

In riferimento infine alla cottura, all’interno di una padella mettete a scaldare l’olio di semi: raggiunta la temperatura di 160°C, fate cuocere i rotolini fino a quando non appariranno ben dorati. Dopo, adagiateli su della carta assorbente e serviteli.

Rotolini panati, il secondo piatto più sfizioso che si possa fare: i bambini impazziranno
Rotolini panati (intaste.it)

Come avrete avuto modo di capire, si tratta di una ricetta davvero sfiziosa che garantisce il risultato. In particolare, si rivelerà l’ideale da preparare ai propri bambini che saranno rapiti dalla croccantezza di questi involtini e dal ripieno gustoso. Va detto peraltro che volendo si possono apportare delle modifiche sostituendo il prosciutto crudo con quello cotto. In poche parole, infatti, non vi resterà che scegliere come farcire il rotolino di carne di maiale tenendo conto chiaramente dei gusti dei vostri piccoli.

Gestione cookie