Il torrone ai 3 cioccolati è una prelibatezza per il palato a cui in pochi riescono a dire di no: ecco come farlo in casa.
Il torrone ai 3 cioccolati farà felici i palati di grandi e piccini dal momento che è praticamente impossibile riuscire a dire no ad una vera e propria leccornia, il dessert più buono al mondo. Per realizzare la ricetta servono pochi ingredienti e non sono necessari passaggi particolarmente impegnativi.
Il procedimento non è affatto lungo e complicato, di conseguenza, si tratta di una ricetta che può essere realizzata anche da coloro che non sono particolarmente bravi in cucina ma che amano in ogni caso dedicarsi a questa attività.
Gli ingredienti per preparare questo dolce davvero godurioso sono semplici e facili da reperire e si riferiscono ad uno stampo da plumcake delle dimensioni 22×8 cm. Essi sono:
Il procedimento è piuttosto semplice da mettere in pratica dal momento che prevede per prima cosa di tagliare a pezzetti il cioccolato fondente. Fatto ciò, andrà sciolto a bagnomaria e, quando ancora caldo, una piccola parte andrà versata all’interno dello stampo così da creare uno strato sottile. Il cioccolato dovrà essere distribuito in maniera omogenea sia sui lati che sul fondo e dopo andrà posizionato in frigo per una trentina di minuti. Questo infatti consentirà allo strato di cioccolato fondente di indurirsi.
Nel frattempo, passiamo a sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. A questo andrà unito il restante cioccolato fondente e la nutella: prendete poi le nocciole tostate e versatele all’interno del composto. Il tutto andrà amalgamato per bene e dopo andrà trasferito all’interno dello stampo da plumcake ricoperto di cioccolato. Abbiate cura di livellare la superficie accuratamente in modo tale da ottenere un risultato perfetto esteticamente.
Ciò detto, posizionate nuovamente il torrone in frigorifero per almeno 2 ore dopo le quali potrà essere estratto dallo stampo e tagliato a fettine: il vostro dessert sarà pronto per essere servito.
Pur trattandosi di un dolce che presenta una conservazione piuttosto lunga, è bene precisare che qualora fossero commessi degli errori, si potrebbe comprometterne la qualità irrimediabilmente. Ciò detto, il modo più giusto per conservarlo è quello di riporlo all’interno di una scatola ben sigillata, in un luogo asciutto e dunque lontano dall’umidità. Da evitare sono anche e soprattutto gli sbalzi di temperatura che a conti fatti possono rovinarlo in maniera definitiva.