Puzza+di+fritto+in+cucina%2C+il+segreto+per+non+sentirla+pi%C3%B9%3A+perch%C3%A9+rinunciarci%3F
intasteit
/2022/12/23/puzza-di-fritto-in-cucina-il-segreto-per-non-sentirla-piu-perche-rinunciarci/amp/
Magazine

Puzza di fritto in cucina, il segreto per non sentirla più: perché rinunciarci?

Troppo spesso rinunciamo a friggere per non invadere la casa di puzza di fritto dopo aver gustato i deliziosi piatti, esiste però un rimedio naturale che è perfetto per combattere gli odori di frittura che persistono in casa molte ore dopo aver cucinato 

Friggere è sicuramente uno dei modi più utilizzati per cucinare in Italia, molto spesso però c’è chi rinuncia a preparare cibi fritti per la paura di impregnare la casa con quel fastidioso odore che sembra perseguitarci per giorni e che va a finire anche sui nostri vestiti.

Cucina (Intaste.it)

Per questo motivo in tanti rinunciano a cucinare cibi fritti in casa e si godono queste prelibatezze solo al ristorante. Oggi però vogliamo suggerirvi un ottimo rimedio per risolvere questo fastidioso problema e debellare la puzza di fritto in casa dopo aver cucinato.

Come eliminare l’odore di fritto in casa dopo aver cucinato

Sappiamo che cucinare cibi fritti può creare quel fastidioso problema della puzza che perdura per giorni nella nostra casa. Un problema che hanno tutti, in forma minore chi ha una cucina chiusa con una finestra, che può aprire per far passare l’aria mentre si sta cucinando, chiudendo poi la porta ed evitando così che la puzza si diffonda in tutta la casa.

Chi ha una casa più moderna con cucina open space che magari affaccia sul salone, invece, deve fare i conti con la puzza che si impregna anche nei tessuti dei divani, delle sedie e delle tende. Ed ecco che per questo motivo in tanti rinunciano proprio a prepararsi cibi fritti, sebbene siano buonissimi e gustosi.

Se però si segue un rimedio naturale, un piccolo segreto in cucina, si potrà evitare di rinunciare a prepararsi cibi fritti, evitando che la casa si impregni di cattivi odori.

Lavandino (Intaste.it)

Il rimedio naturale per combattere la puzza di fritto in casa

Se si decide di friggere, che si tratti di pesce, verdure o qualsiasi tipo di cibo, c’è un rimedio infallibile per far svanire in poco tempo l’odore di fritto. E’ un sistema più che naturale e molto economico.

In vostro aiuto arriva l’aceto di mele, che è molto utilizzato in casa sia per pulire che per combattere i cattivi odori persistenti. Basterà compiere un’operazione subito dopo aver fritto. Bisogna riempire una pentola con tre quarti d’acqua e un quarto di aceto di mele, metterla sul fuoco e aspettare che arrivi ad ebollizione. L’acqua andrà lasciata in ebollizione finché non sentirete che l’odore di aceto di mele avrà sovrastato quello di fritto. Ed ecco che non sentirete più la puzza.